Nella notte appena trascorsa, un nuovo colpo presso la zona industriale di Lecce. Ad essere preso di mira, questa volta, il capannone de la ‘Vetreria del Salento’, in via Chiatante. Alcuni malviventi, approfittando del buio, hanno forzato prima un cancello d’ingresso, poi una delle porte di accesso al deposito dei camion di trasporto.
I ladri avrebbero tentato di portar via alcuni mezzi, ma non hanno fatto i conti con il circuito dell’allarme che è scattato quasi nell’immediato. Il sistema di videosorveglianza è collegato con l’Istituto Sveviapol, e ciò ha permesso ai vigilantes di giungere tempestivamente sul posto. L’arrivo della pattuglia avrebbe messo in fuga i malintenzionati, che hanno preso come via d’uscita una porta sul retro per dileguarsi nelle campagne circostanti. Ora gli agenti di Polizia stanno indagando, anche con l'ausilio delle immagini filmate, per capire in quanti hanno agito e riconoscere, eventualmente, il volto di qualcuno.
Non è il primo colpo, che sia riuscito o tentato, nella zona industriale di Lecce. E molti depositi vengono presi d’assalto quasi sempre da malviventi disposti a racimolare anche piccoli bottini.
Basti ricordare che nella notte tra il 31 Ottobre e l’1 Novembre, ad Halloween, ignoti tentarono un altro colpo a danno della SDA, poi fallito. La società di trasporti, però, venne colpita anche qualche mese addietro, ovvero a giugno: nell’occasione ci fu un furto di ben 5mila euro.
