Ladri entrano in casa e rapinano un anziano. Oltre mille euro di bottino

Furto in abitazione di un anziano. Rubano 1400 euro e portano via anche un pc portatile. I ladri erano in tre e la vittima ha avvisato subito i carabinieri.

Sfondano la porta d'ingresso e rapinano un anziano. Tre individui hanno agito nella notte scorsa, fuggendo con circa 1.400 euro ed un pc portatile. La vittima, pensionato ottantenne, ha subito allertato i carabinieri della stazione locale, cui ora spetta l'avviamento delle indagini per risalire agli autori del gesto. 

Al momento dell'ennesimo, deprecabile atto predatorio, lui era dentro casa. Dormiva nel proprio letto l'ottantenne di Ugento che questa notte è stato colto di sorpresa dai ladri. Tre individui col volto coperto si sono intrufolati nell'abitazione dell'anziano tutt'altro che furtivamente. I malviventi hanno infatti sfondato l'ingresso con forza, penetrando così nella dimora della vittima al fine di rapinarlo.

Davanti alle minacce, l'uomo – svegliato di soprassalto dal rumore causato da questi "signori" – non ha potuto far altro che consegnare loro il denaro a sua disposizione. Ed ecco che gli autori del colpo se ne vanno via con una somma di quasi 1.400 euro. Non contenti, hanno deciso pure di prelevare illecitamente un pc portatile. Brutta avventura, dunque, per il pensionato che, essendo vedovo, vive da solo. Più avanti ha immediatamente chiamato i carabinieri della stazione locale, cui ora spetterà condurre le indagini nel tentativo di dare un volto ai rapinatori.  



In questo articolo: