Lattine di birra e bottiglie di vino nascoste allo stadio, scatta il sequestro

Durante le operazioni di bonifica effettuate presso lo stadio del Novoli Calcio, prima dell’incontro calcistico tra la squadra locale e l’Ostuni, è scattato il sequestro a carico di ignoti. Il reato ipotizzato è il porto ingiustificato di mezzi atti ad offendere.

Erano andati per una normale bonifica quando si sono ritrovati una sorpresa poco gradita. I carabinieri di Novoli nella giornata di domenica hanno proceduto al sequestro penale di trentacinque lattine di birra e di tredici bottiglie di vino. Durante le operazioni di “bonifica” (che regolarmente si effettuano prima del verificarsi di eventi che coinvolgono un certo numero di persone nello stesso luogo) effettuate presso lo stadio del Novoli Calcio, prima dell’incontro calcistico tra la squadra locale e l’Ostuni sono stati ritrovati, abilmente occultati, gli oggetti sottoposti a sequestro.

Sequestro che, per il momento, resta a carico di ignoti. Il reato ipotizzato è il porto ingiustificato di mezzi atti ad offendere, illecito che si configura quando le circostanze di tempo e di luogo lasciano intendere che uno oggetto o uno strumento, normalmente non destinati all’offesa,  possa essere usato per far male a qualcuno.

Essendo previsto che le bevande siano vendute all’interno dello stadio in bicchieri di plastica è ingiustificato, quindi, portare lattine e bottiglie piene e sigillate, che se lanciate possono causare seri danni. Fatto ancor più grave risulta essere quello che tutto il materiale sia stato occultato prima della gara e per lo più da ignoti.



In questo articolo: