Le ruba un iPhone allo sportello bancomat: scoperto grazie alle telecamere

Le telecamere di videosorveglianza dello sportello bancomat hanno ripreso l’attimo in cui un cittadino di Nardò aveva rubato un cellulare iPhone. La Polizia è riuscita ad individuarlo e, successivamente, denunciarlo per furto.

Il 30 marzo scorso una giovane donna aveva formalizzato, presso il Commissariato di Nardò, la denuncia di furto di un telefono cellulare iPhone 6, specificando che il fatto fosse avvenuto in prossimità dello sportello bancomat di un istituto di credito neretino. In particolare, negli uffici della Polizia la stessa aveva evidenziato con estrema precisione i fatti avvenuti. Infatti, dopo aver ultimato un’operazione bancaria tenendo in braccio il figlio in tenera età, non appena allontanatasi dal posto solo poco dopo si era accorta di non essere più in possesso dell’IPhone 6 che aveva posato sul ripiano dello sportello. Tornata immediatamente indietro, però, notava che l’apparecchio elettronico non c’era più.

Gli agenti del Commissariato locale, con prontezza e velocità d’intervento, hanno subito acquisito le immagini del sistema di videosorveglianza della banca; dalle quali si poteva notare che un giovane, dopo aver atteso che la donna terminasse l’operazione e avvedutosi del telefonino, con mossa fulminea se lo metteva in tasca. E ciò proprio mentre la donna era intenta ad uscire dall’area destinata allo sportello bancomat.

Dopo una brevissima indagine, gli investigatori identificavano il reo, un cittadino neretino, che messo di fronte all’evidenza dei fatti non ha potuto far altro che consegnare l’iPhone, che pertanto veniva restituito alla legittima proprietaria.

Per i fatti di cui sopra il medesimo veniva denunciato all’Autorità Giudiziaria con l’accusa – da cui ora dovrà difendersi – di furto.



In questo articolo: