Leverano, aggredisce la ex per strada: scatta il divieto di avvicinamento

Dopo la fine della loro storia sentimentale, lui avrebbe aggredito per le strade del paese la sua ex e – secondo i carabinieri del posto – anche violentemente. Per lui scatta il divieto di avvicinamento.

Non dovrà avvicinarsi ai luoghi da lei abitualmente frequentati. Il motivo? atti persecutori, percosse, lesioni personali, ingiurie. O almeno, queste le accuse scaturite a seguito di un'indagine condotta dai Carabinieri della Stazione di Leverano, i quali hanno nei giorni scorsi deferito in stato di libertà un 19enne del posto.

La vittima dei presunti reati sarebbe l'ex fidanzata, maggiorenne da poco. La notifica del divieto, operata dai militari, deriva da un provvedimento emesso dal Gip di Lecce, dott. Gallo, su richiesta del Pubblico Ministero dott.ssa Mininni.

Pare, stando a quanto ci viene comunicato dagli stessi operatori, che l'origine degli episodi andrebbe rintracciata nella rottura della loro relazione sentimentale, avvenuta pochi mesi addietro. Da lì in poi, lui avrebbe cominciato a seguirla e offenderla per le strade del paese.

Recentemente però – sempre secondo quanto sostenuto dai carabinieri – ha alzato notevolmente il tiro. In due circostanze diverse, alle soglie dell'estate, l'avrebbe addirittura percossa violentemente per strada con schiaffi e pugni nell'evidente intento di strapparle la maglietta e denudarla in pubblico; cosa, peraltro, riuscita.

In entrambi i casi la ragazza ha riportato alcune lesioni personali guaribili in sei giorni. Ma c'è di più. Sembra che diverse le testimonianze confermerebbero le denunce della stessa ragazza.



In questo articolo: