Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Bomba d’acqua a Trepuzzi. Strade allagate e c’è chi la prende con ironia e si fa una nuotata

by Redazione
25 Agosto 2018 17:13
in Cronaca
0

I meteorologi lo avevano detto che il maltempo non avrebbe concesso tregua, quello che forse non hanno ‘previsto’ è l’intensità con cui si è abbattuto, anche sul Salento. Dopo la bomba d’acqua che ha letteralmente travolto la costa ionica, causando non pochi danni e disagi, questa volta è Trepuzzi a dover fare i conti con un violento acquazzone che ha trasformato le strada in vere e proprie piscine. Qualcuno – come si può chiaramente notare nel video condiviso sulla pagina Facebook «Celebrare Danni Cerebrali» – ha preso il “contrattempo” con ironia, concedendosi una nuotata.

«Nuova apertura piscina “da Cosimo”» si legge nel post. “Ci manca solo il trampolino” replica un utente, ma sono tanti i commenti tra il serio e il faceto.

Chi ha scelto questo periodo per concedersi le tanto agognate vacanze – e sono tanti i turisti che continuano  a concentrare le partenze nel mese di agosto, il più gettonato dell’estate – non è stato fortunato, ma anche chi deve rientrare in queste ore dovrà mettersi in strada calcolando il rischio pioggia.

Torna il caldo?

Temporali e nubifragi sono previsti anche domani, 26 agosto tanto che alcuni esperti non hanno dubbi: si tratta di una vera e propria “svolta autunnale“. Anche l’asticella della colonnina di mercurio precipiterà su valori inferiori alla media del periodo. Tutta colpa, come si legge sul sito ilMeteo.it, “dell’arrivo di un maestoso centro di bassa pressione polare, che riuscirà a scacciare l’opprimente cappa di caldo umido che da diverso tempo tiene in ostaggio il nostro Paese”.

Al Sud il calo termico si farà sentire maggiormente nella giornata di lunedì, quando le temperature scenderanno un po’ ovunque sotto i 30°C.

Il maltempo non durerà a lungo, sarà solo una (brutta) parentesi in questa pazza estate, ma bisogna ‘sopportarlo’ ancora un po’, fino a quando l’alta pressione proveniente dall’Africa riuscira ad impadronirsi di nuovo dell’Italia. Probabilmente la cavalcata partirà dalla prossima settimana, da mercoledì se il meteo non decidera di sparpagliare di nuovo le carte in tavola.

Tags: danni-maltempo
Previous Post

La «felicità» per Emma Marrone è uno sfilatino in riva al mare. Lo scatto è virale

Next Post

Porto Badisco: un angolo di paradiso da scoprire, ma raggiungerlo è un’impresa “eroica”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

LecceSport

Motorsport Scorrano protagonista tra Navarra e il Rally Porta del Gargano

by Redazione

Weekend da incorniciare per la Motorsport Scorrano: trionfo di Pino Frascaro a Navarra nell'Ultimate Cup e ottimo podio per Alessio...

Rinnovo del Ccnl Calzature Industria, Femca Cisl Lecce in prima linea a Bologna per il lancio della piattaforma

Operazione antidroga della Polizia: 24enne arrestato con hashish, cocaina e 10mila euro in contanti

Progetto Craft, l’intelligenza artificiale che rivoluziona le neuroscienze nel Salento

Niente posto nella rete d’emergenza, persona in difficoltà salvata dal buon cuore di un B&B a Ruffano

Microcredito e Territorio: a Lecce nasce lo Sportello di Federaziende per stimolare l’impresa

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026