Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Maxi evasione fiscale: proscioglimento per l’imprenditore Bruno Acquaviva ed altri sei imputati

by Redazione
14 Febbraio 2020 13:57
in Cronaca
0
Tribunale

Tribunale

Si conclude con il proscioglimento, la vicenda giudiziaria che ha coinvolto l’imprenditore Bruno Acquaviva e altri sei imputati. Il Gup Sergio Tosi, al termine dell’udienza preliminare, ha disposto il non luogo a procedere, perché il fatto non sussiste, per Bruno Acquaviva, Francesco Gaudio, Carlo Minafro, Salvatore Giannetta, Daniela Ventura, Damiano Errico.

Il giudice ha disposto anche il dissequestro delle somme di denaro sottoposte a sequestro (circa 1 milione di euro). Rispondevano a vario titolo e in diversa misura di evasione fiscale, autoriciclaggio, appropriazione indebita.

Sono assistiti dagli avvocati Luigi Covella, Lugi Corvaglia, Antonio Savoia.

Secondo l’accusa rappresentata dal pm Carmen Ruggiero, nel 2013, Acquaviva non avrebbe dichiarato circa 3 milioni di euro che erano stati versati dalla Asl ad Ecosal come risarcimento del danno per non aver dato seguito ad un contratto stipulato nel lontano 1989 e riguardante l’installazione di un forno inceneritore di rifiuti ospedalieri.

Simone Acquaviva e Daniela Ventura, rispondono di autoriciclaggio, poiché avrebbero versato 343 mila euro sul conto della Ecosal; soldi ricevuti da una terza persona con la causale “donazione”. E poi, dall’analisi dei conti correnti, sarebbero emerse una serie di “distrazioni” di somme di denaro.

Tags: maxi-evasione
Previous Post

Liverani attende la Spal e non si nasconde: “è il momento di spingere”

Next Post

Droga di ogni tipo ‘nascosta’ in casa: 53enne di Uggiano finisce ai domiciliari

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Cronaca

Aggredì l’ex suocera a colpi di forbici. 26enne condannato a 9 anni e 8 mesi per tentato omicidio

by Angelo Centonze

Condannato a 9 anni e 8 mesi il 26enne accusato di tentato omicidio a Casarano per aver aggredito a colpi...

“Identità Territoriale e mercato globale: tutela giuridica delle imprese e del consumatore”. Un convegno alla presenza di giuristi ed accademici

Direzione-Investigativa-Antimafia.jpg

Colpo alla criminalità nel Salento, la DIA sequestra beni per oltre 1 milione di euro

Pesca abusiva di ricci di mare a Torre Sabea, scatta il sequestro della Guardia di Finanza

Notte di fuoco a Taurisano: tre auto avvolte dalle fiamme in una struttura ricettiva

Esami di maturità: si comincia con la prova di italiano. Ecco le tracce

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026