Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Migranti a 40 miglia dalle coste libiche, in 274 a Taranto

by Redazione
23 Agosto 2017 17:40
in Cronaca
0

Sbarchi, sbarchi e ancora sbarchi. Se ne può parlare all’infinito, si possono lanciare slogan elettorali e alimentare dibattiti più o meno velenosi, si possono mandare appelli all’Unione Europea, eppure la situazione diventa sempre più difficile.
Dopo i morti in mare e i disperati che sono arrivati nel canale di Sicilia giorni fa, anche il Salento si conferma terra d’approdo per migranti: due gli sbarchi che si sono registrati nel weekend appena trascorso, soltanto gli ultimi di una serie infinita.

Tutte le Forze militari si sono concentrate a livello nazionale per tamponare l’emergenza ed applicare i protocolli che sono previsti in questi casi. E questa mattina i clandestini che sabato sono stati recuperati in mare a bordo un barcone fatiscente, a 40 miglia dalle coste libiche, arriveranno alle Porte del Salento, presso il molo di Taranto.

A comunicarlo è proprio la Marina Militare italiana sul proprio profilo twitter. Intorno alle 9.30 di questa mattina, la nave della Marina, Aviere, è arrivata nel molo San Cataldo a Taranto per dare il via alle procedure di sbarco. Da quanto si apprende, tra gli extracomunitari ci sarebbero anche circa 40 minori e 45 donne.

Le attività sono terminate regolarmente intorno alle 11.30 ed ora si procederà con l’accoglienza, grazie anche all’ausilio della Guardia Costiera e di tutte le Forze di Polizia, oltre che dei volontari.
Alcuni migranti saranno probabilmente accolti presso il centro Don Tonino Bello di Otranto dove trovano ricovero i tanti immigrati che toccano terra salentina dopo viaggi in mare spesso affrontati in condizioni proibitive.

Tags: sbarchi-clandestini
Previous Post

Un defibrillatore per il Comune di Lecce, la consegna a Palazzo Carafa

Next Post

Bandiera Verde 2015, premiate le spiagge di Otranto, Gallipoli e Marina di Pescoluse

Ultime Notizie

Cronaca

Controlli sul territorio, sgomberi a Torre dell’Orso e sequestri sul demanio marittimo

by Redazione

Maxi operazione nel Salento: sgomberate 100 persone a Torre dell'Orso, sequestri sul demanio marittimo, sanzioni fiscali e tutela dei diversamente...

Accadde Oggi: il 5 Agosto 1962 muore Marilyn Monroe, mito senza tempo

Terrore in Piazzetta Castromediano, giovane di origine marocchina ferisce passanti. Bloccato con il taser

ambulanza-118

Tragedia a Sant’Isidoro, 71enne di Nardò accusa un malore in mare e muore

Ai domiciliari aizza il cane contro la Polizia, 35enne finisce in carcere

Si presenta ai Carabinieri per la carta smarrita, denunciato ed espulso un 38enne del Marocco

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026