Con una lima per le unghie minaccia la proprietaria di una profumeria. Lei urla e lui scappa, ma finisce nei guai

Armato di una lima per unghie ha minacciato la proprietaria di una profumeria che aveva preso di mira, ma le urla della donna hanno messo in fuga il malvivente. Rintracciato è stato denunciato in stato di libertà per tentata rapina.

È durata poco la fuga di S.M., 21enne di Parabita che, ieri sera, si è presentato con il volto coperto dal cappuccio di una felpa e da una sciarpa all’interno di una profumeria che si affaccia su via Impero. Erano da poco passate le 20.30.

Armato di una lima per unghie da donna ha minacciato la proprietaria al fine di farsi consegnare l’incasso. La poveretta, quando si è trovata faccia a faccia con il malintenzionato, si è messa a urlare. Fortunatamente, le grida della donna sono bastate a far desistere il rapinatore che ha abbandonato il suo intento ed è fuggito, facendo perdere le sue tracce.

Non l’ha fatta franca. Le immagini dei sistemi di video-sorveglianza installati nella zona ha permesso agli uomini in divisa di ottenere indizi che si sono rivelati utili per risalire all’autore. Prove che hanno trovato conferma durante la perquisizione in casa del 21enne dove i militari hanno trovato la felpa e i jeans strappati utilizzati per commettere il crimine e ‘riconosciuti’ grazie ai frame degli occhi elettronici.

Alla fine, il 21enne è stato deferito in stato di libertà. L’accusa da cui ora deve difendersi è quella di tentata rapina. L’Autorità Giudiziaria è stata informata dell’accaduto dai carabinieri della locale stazione che hanno condotto le indagini-lampo che hanno permesso di presentare il conto al giovanissimo rapinatore.

Le indagini, comunque, sono ancora in corso.



In questo articolo: