Attimi di paura quelli vissuti in piazzale Cuneo, nella zona 167/B di Lecce. Le lancette dell’orologio avevano da poco segnato le 16.30, quando un ragazzo di 25anni, con alle spalle alcuni problemi psichici, ha rotto con un pugno il vetro della finestra delle scale condominiali, minacciando più volte di lanciarsi nel vuoto se non fossero stati chiamati i soccorsi. Tanta la paura tra i residenti del palazzo e delle abitazioni vicine, richiamati dalle urla disperate del giovane, che l’unica cosa giusta da fare sembrava quella di acconsentire alla sua richieste.
In molti si sono riversati nella piazza e naso all’insù hanno cercato di far desistere il 25enne dall’intento, prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Nel giro di pochi minuti, il posto è stato “circondato” da sirene e uomini in divisa. Carabinieri, Vigili del Fuoco e sanitari del 118 hanno impedito, insieme, che accadesse il peggio.
Il 25enne, fermo davanti alla finestra situata al secondo piano dell’edificio, è stato soccorso e trasportato al Pronto Soccorso dell’Ospedale per le cure del caso. Difficile capire, almeno per il momento, se si sia trattato di un tentativo di suicidio o di una semplice richiesta di aiuto.
