Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Nardò, scivola con la bici su una chiazza di olio. Ciclista ricoverato per trauma cranico

by Redazione
29 Aprile 2018 13:48
in Cronaca
0
incidenti-bici

incidenti in bici a Nardò e Lecce

Giornata nera per gli appassionati delle due ruote che in questa ultima domenica di aprile hanno scelto la bici per un giro nelle proprie città. A Nardò e Lecce gli incidenti.

Sono stati attimi di paura a Nardò per un ciclista sessantenne scivolato malamente su una vistosa macchia di olio presente sull’asfalto. Il malcapitato, non accortosi della chiazza di olio, vi è passato sopra, ma ha perso l’equilibrio e, scivolando, ha rovinosamente battuto la testa.

Immediatamente soccorso, il ciclista è stato trasportato nel nosocomio di Gallipoli dove gli è stato riscontrato un trauma cranico.

La ricostruzione

Al momento non è ancora stata fatta chiarezza sul perché di quella vasta macchia di olio presente sull’asfalto ma in città alcune testimonianze parlano di un camion di grosse dimensioni che transitando da quella strada avrebbe perso carburante.

In fase di accertamento sono sia queste voci che le dinamiche esatte dell’incidente che ha visto coinvolto nel centro della città di Nardò il povero ciclista.

A Lecce un altro incidente

Sempre questa mattina si è verificato un altro incidente che ha visto coinvolto un appassionato delle due ruote. A Lecce, all’altezza del semaforo di via San Domenico Savio, è stato travolto un ciclista da un auto in transito.

Anche in questo caso, è stato necessario l’intervento del 118 che ha trasportato il ferito all’Ospedale Vito Fazzi. Arrivato al Pronto Soccorso in codice giallo, sono state fornite al ciclista le cure necessarie.

In entrambi gli incidenti i protagonisti sono stati i ciclisti e questo deve far riflettere. La sicurezza non va messa a repentaglio da distrazioni e da disattenzioni. Entrambi gli incidenti di questa mattina, infatti, potevano essere sicuramente evitati con adeguati comportamenti.

Tags: incidenti-in-bicicletta
Previous Post

Apulia Promotion, la Puglia su un piatto d’argento

Next Post

Gallipoli, fenomeno erosivo alla Purità. La Giunta approva un ulteriore studio tecnico

Ultime Notizie

Calcio

Oltre i 90 minuti: quando il tifo unisce. Il bellissimo ringraziamento del Clan dei Grifoni ai sostenitori del Lecce

by Redazione

Il calcio sa regalare emozioni grandi sul terreno di gioco, ma è fuori dagli spalti, nei gesti di accoglienza e...

Elogio di Kimi Antonelli e del Genio Italico. L’editoriale di Romualdo Mazzocco

Maria Corvaglia del ‘De Bernart’ di Ruffano conquista il quinto posto nella finale nazionale di Disegno Tecnico

Tentata rapina a Lecce, avvocato reagisce. Esploso un colpo di pistola

Muore a 36 anni all’Ospedale “Vito Fazzi”, donati gli organi

Contrasto al traffico di droga, sequestro milionario delle Fiamme Gialle. Sigilli a ville e imprese

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026