Nardò, scivola con la bici su una chiazza di olio. Ciclista ricoverato per trauma cranico

Mattinata nera per i ciclisti. Due gli incidenti: a Nardò una vistosa macchia di olio provoca la caduta di un sessantenne; a Lecce un ciclista viene travolto ad un incrocio

incidenti-bici

Giornata nera per gli appassionati delle due ruote che in questa ultima domenica di aprile hanno scelto la bici per un giro nelle proprie città. A Nardò e Lecce gli incidenti.

Sono stati attimi di paura a Nardò per un ciclista sessantenne scivolato malamente su una vistosa macchia di olio presente sull’asfalto. Il malcapitato, non accortosi della chiazza di olio, vi è passato sopra, ma ha perso l’equilibrio e, scivolando, ha rovinosamente battuto la testa.

Immediatamente soccorso, il ciclista è stato trasportato nel nosocomio di Gallipoli dove gli è stato riscontrato un trauma cranico.

La ricostruzione

Al momento non è ancora stata fatta chiarezza sul perché di quella vasta macchia di olio presente sull’asfalto ma in città alcune testimonianze parlano di un camion di grosse dimensioni che transitando da quella strada avrebbe perso carburante.

In fase di accertamento sono sia queste voci che le dinamiche esatte dell’incidente che ha visto coinvolto nel centro della città di Nardò il povero ciclista.

A Lecce un altro incidente

Sempre questa mattina si è verificato un altro incidente che ha visto coinvolto un appassionato delle due ruote. A Lecce, all’altezza del semaforo di via San Domenico Savio, è stato travolto un ciclista da un auto in transito.

Anche in questo caso, è stato necessario l’intervento del 118 che ha trasportato il ferito all’Ospedale Vito Fazzi. Arrivato al Pronto Soccorso in codice giallo, sono state fornite al ciclista le cure necessarie.

In entrambi gli incidenti i protagonisti sono stati i ciclisti e questo deve far riflettere. La sicurezza non va messa a repentaglio da distrazioni e da disattenzioni. Entrambi gli incidenti di questa mattina, infatti, potevano essere sicuramente evitati con adeguati comportamenti.



In questo articolo: