Lavoro nero per quattro dipendenti, nei guai il titolare di un supermercato

Il responsabile di un supermercato del basso Salento dovrà pagare delle sanzioni amministrative perche non avrebbe comunicato l’assunzione di quattro dipendenti al Centro per l’Impiego. Ad indagare sul caso i finanzieri della tenenza di Leuca.

Finanzieri della Tenenza di Leuca hanno scoperto la presenza di quattro lavoratori “in nero” durante un controllo presso un supermercato del basso Salento. Le dichiarazioni rese ai militari dal personale presente al momento dell’intervento, confrontate con le risultanze contabili dell’azienda, hanno fatto emergere, per i quattro dipendenti, la mancata instaurazione dei rapporti di lavoro, atteso che la loro assunzione non era stata comunicata al Centro per l’Impiego.

Nei confronti del responsabile dell’impresa, che nel frattempo ha provveduto a regolarizzare la posizione dei lavoratori, è stato notificato l’apposito verbale, riportante le sanzioni da pagare, pari ad un minimo di 8.482,00 euro, importo questo che può aumentare vertiginosamente qualora non dovesse rispettare i tempi di versamento previsti dalla Legge. Dall’inizio dell’anno, i Reparti salentini della Guardia di Finanza hanno individuato 52 lavoratori “in nero”.