Non dichiara compensi per un anno intero, odontoiatra nei guai

E’ finito nelle indagini della Guardia di Finanza un odontoiatra che ha evaso il fisco per un intero anno. I compensi dell’evasore totale si aggirano intorno ai 260 mila euro.

 Per l'intero 2011 ha omesso di dichiarare i compensi e quindi il professionista è risultato evasore totale per quell'anno. La somma complessiva che è finita sotto la lente d'ingrandimento delle Fiamme Gialle si aggira intorno ai 260mila euro.

Per tutto il 2011 non ha dichiarato i suoi compensi ed ora è stato scoperto dalla Guardia di Finanza. I finanzieri di Gallipoli hanno concluso una verifica fiscale nei confronti di un dentista che, nel 2011, ha omesso di dichiarare i suoi ricavi, ai fini delle imposte dirette ed Irap, per oltre 260mila euro.

Le Fiamme Gialle, già dall’inizio dell’investigazione, hanno individuato e acquisito una copiosa documentazione di natura contabile e fiscale, confrontandola con quella delle banche dati usate dal Corpo e da cui è emerso che il dentista ha evitato la presentazione delle dichiarazioni fiscali obbligatorie con riferimento all’anno d’imposta 2011.

La complessiva quantificazione delle violazioni contestate è stata possibile mediante una serie di controlli incrociati nei confronti dei clienti dell’odontoiatra, alcuni dei quali hanno dichiarato di aver effettuato dei pagamenti in nero a seguito dell’opera professionale prestata, ovvero senza che venisse rilasciato alcun documento fiscale.



In questo articolo: