Notato dai carabinieri mentre cede una bustina di coca. Nei guai 19enne

Trovato con della droga, il 19enne Mattia D’Ambrosio, finisce ai domiciliari con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Mattia D’Ambrosio, 19enne già noto alle forze dell’ordine, è finito ai domiciliari con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

 stato il suo atteggiamento ad insospettire i carabinieri che lo hanno notato mentre cedeva una bustina contenente una dose di cocaina ad un altro ragazzo del posto

Lo hanno visto mentre maneggiava, all’interno di un’auto in una via periferica di Racale, una bustina contenente qualcosa all’interno. Un atteggiamento che ha subito insospettito i carabinieri della stazione locale che hanno deciso di avvicinarsi per cercare di capire il perché di quegli inusuali comportamenti. È stato in quel frangente che i militari hanno notato Mattia D’Ambrosio, 19 enne del posto, già conosciuto alle forze dell’ordine, mentre cedeva l’involucro ad un altro ragazzo del luogo, ricevendo in cambio delle banconote. I due si sono poi allontanati frettolosamente salvo poi essere fermati poco dopo dai carabinieri. La bustina ceduta dal 19enne conteneva una dose di “cocaina”, poi sequestrata insieme ad 80euro, somma considerata il provento dell’attività di spaccio.

I militari dopo aver informato il PM di turno della Procura della Repubblica di Lecce, la dott.ssa Stefania Mininni, espletate  le formalità di rito, hanno accompagnato il 19enne presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Per l’acquirente, anch’egli ventenne, è scattata la segnalazione alla Prefettura di Lecce quale assuntore di sostanza stupefacente.                                                                                           



In questo articolo: