
Uno dei classici servizi di prevenzione e repressione in ambito narcotraffico e, più in generale, contro il fenomeno di spaccio di sostanze stupefacenti quello eseguito ieri sera dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Casarano. E, durante le operazioni, i militari hanno proceduto con l’arresto di un trentacinquenne di Ruffano, Marco Buccarello, che ora dovrà difendersi dall’accusa di detenzione ai fini di spaccio di eroina.
A seguito della perquisizione domiciliare eseguita a carico del ragazzo, durante la loro attività gli operatori della Radiomobile avevano trovato nella sua disponibilità – tra la cucina e la camera da letto – cinque involucri in cellophane contenente più pezzi di sostanza stupefacente del tipo eroina per oltre venti grammi; un rotolo di carta in alluminio simile a quello utilizzato per confezionare gli altri involucri, un bilancino di precisione, un cellulare e somma contate pari a trecentocinque euro.
Dell’avvenuto arresto è stato informato il Pubblico Ministero di turno che, concordando con l’operato dei militari, ha disposto il trasferimento dell’accusato presso la Casa Circondariale di Lecce situata a Borgo San Nicola. Il denaro (che secondo i conduttori delle indagini sarebbe provento dello spaccio), lo stupefacente, il cellulare ed il materiale per il confezionamento sono stati sequestrati.