Omicidio Spalluto. Sospetti su due leccesi

Le indagini sull”™omicidio del 20enne di Surbo, raggiunto da due colpi di pistola mentre allestiva il palco dei concerti in piazza Palio, pare siano ad una svolta. Oggi interrogatori in Procura.

Valentino Spalluto, 20enne di Surbo, sarebbe morto per mano di un killer vestito con una maglia nera e fuggito poi a bordo di uno scooter Scarabeo Aprilia. Da questa informazione sono partite le indagini degli inquirenti per l’omicidio del giovane operaio che era impegnato nel montaggio del palco che in piazza Palio avrebbe ospitato il concerto di Laura Pausini. Due i colpi di pistola esplosi alla testa e al braccio del ragazzo, morto in ambulanza a seguito della prima ferita.

Le indagini, ad oggi, sembra siano arrivate ad una svolta. I sospetti pare si stiano stringendo su due giovani leccesi, residenti nel quartiere Stadio. Si tratterebbe di Andrea e Alessandro Polimeno, già in stato di arresto per altri reati inerenti la detenzione e lo spaccio di droga. Il domicilio dei due è stato oggetto di perquisizione da parte degli agenti che, poi, avrebbero condotto in Questura i sospettati.

Andrea Polimeno è stato arrestato per evasione, perché qualche giorno fa si è allontanato da casa dove era chiamato a scontare una condanna per droga. Alessandro Polimeno, invece, è in carcere per detenzione di sostanze stupefacenti, poichè in un deposito di proprietà sono stati trovati circa 40 grammi di droga di vario tipo.

​A portare gli uomini della squadra mobile, coordinati da Michele Abenante, a bussare alla porta dei due è stata l’esistenza di uno scooter blu uguale a quello usato dal killer, forse di Andrea Polimeno. Il mezzo è stato posto sotto sequestro, a disposizione della Scientifica. La Procura della Repubblica di Lecce, e il pm Carmen Ruggiero della criminalità comune, che indaga sull’omicidio, sta vagliando la posizione dei sospettati, ma al momento non ci sono iscritti nel registro degli indagati.