Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Interdittiva antimafia per la società affidataria del Parco di Belloluogo, si preannuncia ricorso al Tar

by Redazione
2 Marzo 2020 9:20
in Cronaca
0
parco-belloluogo-a-lecce

Arriva l’interdittiva antimafia per la società affidataria del Parco di Belloluogo.

La Prefettura, nelle scorse ore, ha emesso il provvedimento dopo l’arresto, tra gli altri, di Andrea Pepe, il papà dell’amministratice della società. E l’interdittiva sarebbe scattata anche per il legame di parentela, anche se Sabrina Pepe, figlia di Andrea, è estranea all’inchiesta Final Blow.

Inoltre, la società da lei amministrata, ha rimosso il padre da ogni incarico, all’indomani del suo arresto. Intanto, la difesa della società, rappresentata dall’avvocato Luigi Quinto, annuncia il ricorso al Tar.

Ricordiamo che nell’ordinanza di misura cautelare, a firma del gip Simona Panzera, con cui sono state arrestate 68 persone, sarebbero emersi gli interessi del clan capeggiato da “Totti” Pepe per il Parco di Belloluogo; soprattutto nell’attività di guardiania e parcheggio connesse agli spettacoli musicali.

E poi, nell’ordinanza, sono venute a galla una serie di presunte minacce all’assessore Paolo Foresio, dopo la decisione di annullare il concerto dei Sud Sound System al Parco di Belloluogo, previsto per il 1 giugno del 2018. Difatti, il giorno prima dell’evento, il Comune di Lecce aveva emesso un provvedimento di diniego, poiché l’iniziativa era incompatibile con la gestione dell’area a verde pubblico. E allora, in una conversazione tra Stefano Monaco, “Totti” Pepe ed il cugino Andrea Pepe, emerge l’ira di quest’ultimo, Consigliere della società che si era aggiudicata la gestione di alcune attività all’interno del parco.

Ecco la conversazione intercettata dagli inquirenti, che testimonia le minacce verso l’Assessore alle Attività Produttive del Comune di Lecce, Paolo Foresio.

Andrea Pepe: “L’altro ieri a Foresio sai se che gli ho detto? All’Assessore… che ti do uno schiaffone… ho detto… e ti faccio saltare la testa dal collo… perché hanno fatto certi manifesti no?… il danno che stai facendo a noi lo devi pagare a caro prezzo, lo devi pagare”.

Inoltre, le conversazioni intercettate, dimostravano come Totti Pepe, Stefano Monaco e Valentino Nobile, con il contributo di Maurizio Greco, gestissero anche all’interno del Parco di Belloluogo (riconducibile ad Andrea Pepe, cugino di Totti) l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti.

Tags: Operazione-final-blow
Previous Post

Minaccia sindaco e vice sindaco di far saltare la propria casa se non viene aiutato. Arrestato un 48enne del posto

Next Post

Lecce, Liverani commenta la batosta: “non c’era partita, ma così fa male. Ripartiamo dai tifosi”

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Attualità

Al “Vito Fazzi” in funzione la nuova stanza per le biopsie in Oncologia Medica

by Redazione

Attivata all'Ospedale Vito Fazzi di Lecce la nuova stanza biopsie di Oncologia Medica. Un progetto virtuoso firmato dalla Dott.ssa Silvana...

Il Tribunale di Viale De Pietro

Inchiesta sui maltrattamenti ai danni di Roberta Bertacchi. Al via il processo per ex fidanzato. 

Truffe telefoniche, più di 12mila euro sottratti con il raggiro del finto operatore bancario. Cinque denunce

Spaccio a Castrignano del Capo, arrestati due uomini dai Carabinieri con cocaina e un robot da cucina usato come raffinatore

Comune di Lecce, la Corte dei Conti promuove il Piano di riequilibrio. Disavanzo ridotto e obiettivi superati

“Picchiava sotto effetto di droga, la ormai ex compagna, anche quando era incinta”. Condannato a 5 anni

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026