13enne palpeggiata durante la lezione di equitazione dall’istruttore? 60enne indagato per violenza sessuale

In mattinata, dinanzi al gip si è svolto l’incidente probatorio e durante l’ascolto protetto, la presunta vittima ha confermato le accuse

equitazione

Avrebbe palpeggiato una 13enne durante la lezione di equitazione ed un istruttore è indagato per violenza sessuale.

In mattinata, dinanzi al gip Alessandra Sermarini, si è svolto l’incidente probatorio presso la Procura dei Minorenni. È stata sentita la presunta vittima, che ha confermato le accuse, nell’ambito dell’ascolto protetto alla presenza dello psichiatra Elio Serra e della psicologa Sara Scrimieri. Nei prossimi giorni, gli specialisti dovranno redarre una perizia psicodiagnostica per accertare la capacità di testimoniare e l’attendibilità delle sue dichiarazioni.

L’indagato è assistito dagli avvocati Francesca Conte e Marco Castelluzzo che hanno nominato la psicologa Michela Francia.
Le indagini hanno preso il via dalla denuncia presentata dai genitori della ragazza, assistiti dall’avvocato Anna Maria Ciardo.

I presunti abusi si sarebbero verificati in una paese del Nord Salento, nel mese di maggio del 2021. Secondo l’accusa, durante una lezione di equitazione, il 60enne, istruttore di equitazione, avrebbe palpeggiato la ragazza, lontano da occhi indiscreti.
In seguito, la 13enne si è confidata con i genitori che hanno sporto denuncia.
Le indagini sono coordinate dal sostituto procuratore Luigi Mastroniani.