Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Partorisce in strada, la baby mamma conferma di non voler riconoscere il figlio

by Redazione
23 Agosto 2017 14:37
in Cronaca
0

Ha lasciato l’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce e il bambino che aveva dato alla luce sotto gli occhi increduli degli amici, dichiarando con la stessa fermezza con la quale avrebbe nascosto a tutti la gravidanza di non volerlo riconoscere. Come la legge impone, la 19enne avrà dieci giorni di tempo per cambiare idea su quel figlio che per nove mesi ha tenuto in grembo e che ha partorito per strada a Porto Cesareo dopo aver trascorso la serata in giro per locali.
 
Adesso bisogna attendere per capire se la neo-mamma tornerà indietro sui suoi passi e accetterà di far entrare il bimbo nella sua vita oppure rimarrà sulle sue posizioni.
 
Il bambino, un bel maschietto di 3,150 chilogrammi, è ricoverato nell'Unità di terapia intensiva neonatale (Utin) del nosocomio salentino. Ora sta bene grazie anche agli amici della ragazza che gli hanno salvato la vita.
 
Dopo aver tagliato il cordone ombelicale, infatti, la 19enne leccese sembrava spaesata e stando ad una prima ricostruzione avrebbe mostrato un certo distacco nei confronti del neonato.
 
È stato uno tre ragazzi presenti ad avvolgere il piccolo in un plaid che aveva in macchina e a convincerla a farsi accompagnare al pronto soccorso dell’ospedale più vicino. Al ‘San Giuseppe Sambiasi’ di Nardò, i medici altrettanto increduli, hanno informato dell’accaduto gli agenti del locale commissariato. Ai poliziotti i testimoni del singolare parto hanno raccontato di non essersi mai accorti che la giovane fosse incinta.  La 19enne, già mamma di un bambino di 3 anni, probabilmente verrà ascoltata in un secondo momento quando le sue condizioni di salute lo permetteranno.
 
Come detto ora il Tribunale per i minorenni di Lecce attenderà i tempi previsti dalla legge per un eventuale ripensamento da parte della madre, dopodiché dovrebbe avviare la procedura per lo stato di adottabilità.

Tags: ospedale-vito-fazzi
Previous Post

Accuse reciproche tra militari, pusher e falsi testimoni: tre carabinieri sotto processo

Next Post

Morì mentre cercava di liberare l’elica di una barca: sotto processo il comandante

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026