Paura a Magliano, seconda rapina in due settimane nella stessa farmacia

Il tutto è accaduto intorno alle 13, pochi minuti prima della chiusura. La Farmacia in questione è quella della dottoressa Maria Rosaria Barbagallo, che ha sede nella frazione di Carmiano. Il protagonista è un uomo che ha agito da solo con pistola e a volto coperto.

Una mattinata movimentata quella che si è consumata oggi, all’alba delle prime ore del pomeriggio, nel Nord Salento. E, a volte, il modo con cui ci si accanisce sempre contro le stesse vittime è davvero singolare e alquanto preoccupante. Ad essere presa di mira in questa tarda mattinata di sabato 20 giugno, infatti, è stato un esercizio commerciale che già era stato visitato dai ladri poco più di due settimane fa, ma anche lo scorso febbraio.

Il tutto è accaduto intorno alle 13, pochi minuti prima della chiusura. L’esercizio commerciale in questione è la Farmacia della dottoressa Maria Rosaria Barbagallo, che ha sede a Magliano, frazione di Carmiano. Il protagonista della rapina è un uomo che ha agito in solitaria. Il malvivente ha fatto irruzione all’interno dell’esercizio armato di pistola e ha seminato il panico all’interno, anche perché in quel momento erano presenti quattro clienti.

L’azione si è consumata in pochissimo tempo, Solo pochi minuti, infatti, sono passati dal momento in cui l’uomo è entrato con la pistola e a volto coperto all’interno della farmacia, ha minacciato i dipendenti, ha arraffato tutti i soldi presenti in cassa ed è fuggito. Fuori, ad attenderlo, c’era un suo complice che, a bordo di un furgoncino bianco, ha aspettato il rapinatore e lo ha portato lontano dal luogo della scorribanda, lontano dal centro abitato.

Ancora non è stata quantificata la somma rubata, ma pare che si trattasse dell’intero incasso giornaliero. Una rapina lampo, quindi, che è purtroppo molto simile a quella che si è consumata circa quindici giorni fa, sempre all’interno della stessa farmacia. Era la sera del 4 giugno, infatti, quando l’esercizio commerciale fu preso di mira dai ladri e, ancor prima, stessa dinamica e stesso furto, intorno alla metà di febbraio. Le indagini sul caso sono affidate ai Carabinieri.



In questo articolo: