Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

Pesca 500 ricci di mare contro la Legge, interviene la Capitaneria di Gallipoli

by Redazione
24 Agosto 2017 13:20
in Cronaca
0
Il periodo è tra quelli propizi per pescare gustosi ricci di mare, ma non certo in quantità che vanno oltre la norma di Legge che prevede un numero non superiore a 50. 
Nella mattinata di oggi militari della Capitaneria di Porto di Gallipoli, nel corso di una attività mirata al contrasto della pesca di frodo, hanno sottoposto a controllo alcuni natanti impegnati quali unità appoggio a sommozzatori intenti alla pesca subacquea. 
 
Gli uomini della Guardia Costiera, a bordo di un mezzo nautico, hanno sorpreso un pescatore sportivo che deteneva a bordo oltre 500 esemplari di riccio di mare, a fronte dei 50 previsti. 
Al trasgressore è stata comminata una sanzione amministrativa dell’ammontare di 4mila euro oltre al sequestro dell’attrezzatura subacquea utilizzata per la pesca.
Rimarrà alta, anche nei prossimi giorni, l’attenzione degli uomini della Guardia Costiera sulla  tutela delle specie ittiche segnalate quali stock ittici in difficoltà di riproduzione, al fine di non compromettere il delicato equilibrio dell’ecosistema marino locale.
 
Sempre nella stessa mattinata, è stata ritrovato da un cittadino, un giovane esemplare vivo di tartaruga della specie Caretta Caretta in prossimità della spiaggia di Lido Pizzo di Gallipoli, che a seguito di numerosi tentativi, non sembrava essere in grado di prendere il largo. 
 
La tartaruga è stata dunque trasportata presso gli uffici della Capitaneria di Porto di Gallipoli, dove è stata visitata dai competenti medici veterinari per poi essere trasferita presso l’Osservatorio faunistico provinciale di Lecce – Museo di Calimera. 
Tags: caretta-carettasequestro-ricci-di-mare
Previous Post

I marè² non rischiano la pena di morte. L’India ce l’assicura

Next Post

Discarica Vignali – Castellino, il Comune di Galatone vigila sul rispetto della Legge

Ultime Notizie

Calcio

Lecce alla prova Milan. Di Francesco, “Serve continuità e coraggio per fare male”

by Luigi Taurino

Eusebio Di Francesco presenta la sfida tra Lecce e Milan: dall'analisi dell'avversario alle condizioni dei singoli, le parole del mister...

Veglie, aggressione in un bar. Carabiniere libero dal servizio blocca un 48enne. Arrestato

Lisistrata 2030 al Chiostro dei Teatini, lo spettacolo per mediterranea 2026 a Lecce

Scoperta dalla Guardia di Finanza maxievasione da 700mila euro nelle locazioni brevi

Ingegnere travolto in bici e poi deceduto, l’automobilista ottiene i domiciliari

Andrea Guido

Cane abbandonato a Torre Chianca, il Comune di Lecce potrebbe costituirsi parte civile

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026