Solitamente, per i malviventi, l'orario di chiusura rappresenta quello migliore quando intendono compiere un atto di natura predatoria. Con ogni probabilità perché, grazie all'ausilio del buio serale, diminuiscono le possibilità di essere riconosciuti. Stavolta, però, una banda di rapinatori ha agito nel primo pomeriggio, dunque alla luce del sole, in pieno giorno. Un bottino di circa cinquemila euro sottratto illecitamente da un magazzino di alimenti situato alla periferia di Trepuzzi. Stando ai primissimi rilievi del caso, avrebbero agito in quattro. Tutti col volto coperto, mentre invece solo due di loro brandivano in mano delle pistole. E, quindi, l'assalto al deposito.
Da lì, poi, sotto minaccia d'arma da fuoco si sono fatti consegnare i soldi. Certo, la cifra dei contanti è ancora in fase di quantificazione, sebbene dovrebbe aggirarsi – come anticipato in apertura d'articolo – intorno a pochi migliaia di euro. Così, dopo aver 'prelevato', hanno guadagnato la via d'uscita fuggendo a bordo di un'autovettura. Di loro, al momento, nessuna traccia.
Non è detto, però, che più avanti le forze dell'ordine non riescano ad identificarli, o comunque trarre degli indizi per un eventuale successivo riconoscimento.
Le immagini immortalate dal sistema di videosorveglianza, infatti, potrebbero contenere informazioni importanti. Nel frattempo, i Carabinieri della Compagnia di Campi Salentina – unitamente ai colleghi della Stazione di Trepuzzi – stanno avviando le indagini affinché si possa risalire in breve tempo agli autori del gesto.
