Pistolettate contro abitazione. Mistero a Melendugno

I carabinieri della stazione di Lecce e della Stazione di Melendugno indagano sull’atto intimidatorio ai danni di un’abitazione di melendugno. Sono stati sparati tre colpi di pistola.

Tre colpi di pistola hanno raggiunto l'ingresso di un'abitazione del paese. Le indagini, iniziate dai carabinieri della Stazione locale assieme ai colleghi della Compagnia di Lecce, seguono la pista intimidatoria. In corso le ricerche per risalire all'autore – o agli autori – del gesto. 

Dai primi rilievi potrebbe sembrare un atto intimidatorio in piena regola, sebbene spetti solo agli investigatori definirlo con certezza. Il rumore della moto che scappa via frettolosamente fa da sfondo alla vicenda che vede in primo piano ben tre colpi di pistola sparati a danno di un’abitazione. Siamo a Melendugno, in via Benedetto Croce, precisamente nella periferia del paese. Episodio che prende il via intorno alle 18.30 di ieri, quando ignoti – giunti a bordo del mezzo di grossa cilindrata (stando a quanto sottolineano alcuni testimoni) – sono scappati non appena compiuto il misterioso gesto. Tre scoppi avvertiti di soprassalto e in un orario piuttosto tranquillo della giornata, lontano da operazioni frenetiche e routinarie. Gli autori della bravata, però, non gli ha visti nessuno. Sul posto i carabinieri della locale stazione, aiutati dai colleghi della Compagnia di Lecce; quest’ultimi hanno esaminato meglio la dinamica dei fatti, accertando che i proiettili sono finiti di fronte all’ingresso dell’abitazione. Le indagini proseguiranno finché non si arriverà al riconoscimento del  pistolero improvvisato (o dei pistoleri). Putroppo gli inquirenti non potranno nemmeno contare su eventuali immagini registrate, considerando l'assenza in zona delle telecamere di videosorveglianza. 



In questo articolo: