Ponte festivo, solo un ferito nel week end di Pasqua

Lecce. Strade sotto osservazione in questi giorni di festa: la polizia controlla e identifica piè¹ di 600 persone, sequestrate 4 patenti.

Più controlli e meno incidenti: il lungo weekend di Pasqua è stato attentamente monitorato dalle forze dell'ordine. Enorme il numero delle persone controllate, 625, così come quello delle multe per effrazioni

Il bilancio delle tre giornate interessate fa segnare 625 persone identificate; 291 veicoli controllati; 26 infrazioni al codice della strada contestate. Sequestrate inoltre 4 patenti di guida ed un'auto.

La Polizia Stradale di Lecce nelle giornate del 19, 20 e 21 aprile, ha incrementato anche il numero delle pattuglie nella notte. Con etilometri e precursori, per una efficace azione di contrasto della guida in stato di ebbrezza alcolica e del rispetto dei limiti di velocità, sono stati controllati 149 veicoli e comminate 33 multe. In particolare una per il reato in materia di contraffazione e falsificazione di tagliando revisione periodica; due per guida in stato di ebbrezza alcolica, 23 per il mancato rispetto dei limiti di velocità; due per mancato uso delle cinture di sicurezza;una per intralcio alla circolazione a seguito di incidente stradale con soli danni; una per mancata copertura assicurativa; una per inosservanza della segnaletica stradale ; una per mancanza documenti al seguito e infine una per velocità non commisurata alle situazioni ambientali.

Inoltre, sono state denunciate 3 persone in stato di libertà, ritirate 5 patenti di guida, di cui 3 per superamento dei limiti di velocità e 2 per guida in stato di ebbrezza alcolica, nonché sequestrato un veicolo perché senza assicurazione.

La stretta sui controlli sembra però aver dato i suoi frutti visto che si sono registrati solo due incidenti stradali, uno con solo danni ed uno con un solo ferito.

Si prevedono tanti controlli anche in vista dell’approssimarsi delle prossime festività del 25 aprile e 1° maggio.