Si lancia dal terrazzo di casa e muore sul colpo. Tragedia a Lequile

Una tragedia si è consumata, questa mattina, a Lequile dove un uomo è precipitato dal terrazzo della sua abitazione nel centro del paese, davanti agli occhi impietriti di un passante. Inutili i soccorsi, il 50enne è morto sul colpo.

Una tragedia ha interrotto la tranquillità di questo mercoledì mattina e sconvolto l’intera comunità di Lequile, sotto shock per quanto accaduto. A perdere la vita, al momento senza un motivo, è un 50enne che ha deciso di suicidarsi, lanciandosi dal terrazzo della sua abitazione, a pochi passi dal centro del paese. Un volo di oltre cinque metri che, purtroppo, non gli ha lasciato scampo. Troppo violento l’impatto con il suolo e per l’uomo, a causa delle ferite riportate, non c’è stato più nulla da fare. Sembra sia morto sul colpo davanti agli occhi attoniti di un passante che ha assistito alla scena.
 
È stato il testimone ad attivare immediatamente la macchina dei soccorsi, che si è rivelata completamente inutile. Quando un’ambulanza del 118 ha raggiunto in pochi minuti il luogo del dramma, gli operatori a bordo non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. I disperati tentativi di salvare la vita al 50ennne sono stati vani.  
 
È ancora troppo presto per conoscere l’esatta dinamica dell’accaduto. Impossibile, al momento, ricostruire quei drammatici momenti. Sul posto, insieme ai sanitari del 118, sono giunti anche i Carabinieri della stazione di San Pietro in Lama a cui spetta l’ingrato compito di chiarire l’accaduto. Le indagini per tentare di dare un senso al gesto estremo del 50enne, sono ancora in corso.
 
Bisognerà capire i motivi che hanno spinto l’uomo a scegliere la strada del suicidio che per il momento resta senza un perché. Intanto è stato informato dei fatti anche il Pubblico Ministero di turno.



In questo articolo: