Il boato, avvertito dai residenti di via Trifone Nutricati, ha richiamato tutti in strada per capire cosa lo avesse provocato. La scena che si è aperta davanti agli occhi degli “spettatori” sembrava chiara: una Mercedes Classe B si era schiantata contro la fiancata di una Fiat Brava parcheggiata accanto al muro di cinta di una villetta. Un impatto talmente violento da far crollare parte della parete. Del conducente della berlina, però, nessuna traccia.
Che si fosse dileguato per paura del danno provocato? Stranezze a parte, i presenti hanno immediatamente chiamato il 113 per raccontare l’accaduto.
Quando una voltante della questura ha raggiunto il luogo indicato il quadro è stato più chiaro. È bastato qualche accertamento per scoprire che la macchina che aveva provocato il “disastro” era stata rubata ad un ignaro cittadino del rione Santa Rosa, alle prime luci del giorno.
Ecco perché il maldestro guidatore aveva preferito fuggire via dopo lo schianto. Del ladro, al momento, si sono perse le tracce. Non si sa neppure se sia rimasto ferito o meno nell’incidente, ma le forze dell’ordine sono già a lavoro per stanarlo. Per prima cosa, gli agenti hanno ascoltato ad uno ad uno i testimoni e qualcuno, secondo le prime indiscrezioni trapelate, pare abbia addirittura fornito una descrizione del ladro: altezza approssimativa, abiti indossati, colore di capelli e carnagione. Poi si cercheranno altri indizi nelle telecamere di videosorveglianza installate nella zona. Qualche occhio elettronico potrebbe aver immortalato il fuggitivo.
Le indagini della polizia, comunque, sono solo all’inizio e non è escluso che presto si possa stringere il cerchio intorno al responsabile.
