Quattro uomini rapinano una guardia giurata e fuggono via con la sua pistola d’ordinanza

Lecce. Un vigilante della Velialpol è¨ stato raggiunto e rapinato nella serata di ieri da quattro uomini incappucciati che poi sono fuggiti via, facendo perdere le proprie tracce

Rapina nella zona industriale di Lecce ai danni di una guardia giurata leccese. I quattro banditi lo hanno inseguito, fermato e, dopo essersi accorti che non trasportava nulla di valore coin se, gli hanno rubato la pistola di servizio. Indaga la polizia

Momenti di vero terrore per una guardia giurata della Velialpol, che nella serata di ieri, mentre percorreva l’asse spinale della zona industriale di Lecce, è stato affiancato e rapinato da quattro malviventi incappucciati.

L’obiettivo dei malintenzionati era chiaro: sperare che l’uomo trasportasse con se una valigia o una busta piena di soldi e rapinarlo per tornare a casa felici e contenti. Nulla di tutto ciò, invece. Il tutto è successo intorno alle 20.30, proprio mentre sta per fare buio ed è meno complicato poter compiere degli agguati senza destare troppi sospetti. Il vigilante, con la sua Fiat Uno, è stato inseguito da quattro uomini a bordo di un’Alfa 145 e, dopo essere stato inseguito e raggiunto, è stato costretto a fermarsi.

Accerchiato dai quattro uomini incappucciati, al vigilante non è rimasta altra scelta che restare all’interno della sua vettura, mentre i malviventi “perquisivano” l’auto alla ricerca di qualcosa che potesse avere un benché minimo valore. Una volta resosi conto sarebbero tornati a casa a mani vuote, i rapinatori hanno rubato la pistola d’ordinanza della guardia giurata e sono scappati via con il loro bottino, più simbolico che altro.

Sul posto sono poi giunte le volanti della polizia e gli uomini del comando dei carabinieri, che ora sono alla ricerca dei quattro uomini, fuggiti a gran velocità in direzione Surbo, di cui, però, non vi è ancora nessuna traccia.