Scene spettrali nella notte in Via San Pietro in Lama a Lecce. Come documentatoci dalle foto inviate alla nostra redazione da un’affezionata lettrice di leccenews24.it, quello che è accaduto nell’importante strada periferica della città capoluogo ha, per certi versi, dell’incredibile.
Paura e al tempo stesso curiosità e incredulità per tanti cittadini che abitano sulla strada e che si sono affacciati richiamati dalle urla dei primi ignari spettatori che assistevano alla scena, ‘armati’ di cellulare per chiamare le forze dell’ordine ed i pompieri e per fotografare e riprendere ciò che si stava verificando.
Un’auto si muoveva da sola, senza alcun passeggero all’interno, avvolta in una nuvola di fuoco che diventava sempre più grande.
Ovvio che i cittadini, ai quali non era ancora chiaro che non ci fosse nessuno al volante, hanno immediatamente allertato il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco che dopo poco ha mandato i suoi mezzi e i suoi uomini; il timore era, infatti, come dicevamo, che ci fosse qualcuno alla guida in stato cosciente o meno, visto le lingue di fuoco che diventavano sempre più alte e si impossessavano dell’abitacolo dell’autovettura.
Alla fine la macchina ha terminato la sua lenta corsa (va detto in fatti che il mezzo si muoveva a velocità bassissima) contro il muro di recinzione di un’abitazione che si affacciava proprio su Via S. Pietro in Lama.
Il lavoro dei caschi rossi ha subito evidenziato che nell’auto non c’era nessuno e molto probabilmente si era trattato di autocombustione; poi l’autovettura, per cause ancora tutte da accertarsi, aveva preso a muoversi autonomamente sfruttando la pendenza della strada.
Alla fine l’incredulità dei cittadini, ignari spettatori di un fuori programma da film, si è stemperata e tutto è ritornato nella norma dopo che i Vigili del Fuoco hanno completato le operazioni di spegnimento dell’incendio del veicolo.
