Armato di bastone tenta di rapinare una coppia di anziane. Le urla della donna lo spaventano e scappa, arrestato

Espletate le formalità di rito, l’uomo è stato portato presso la Casa Circondariale di Lecce, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria informata dalla stazione dei Carabinieri di Racale.

Pensava di rapinare una coppia di malcapitate di tutti i soldi che custodivano nella loro abitazione di Racale e poi di sparire con il bottino.

E per minacciarle non aveva esitato di presentarsi a casa delle anziane (una 94enne e una 63enne) con un bastone di legno della lunghezza di 40 centimetri occultato sotto la maglietta.

Ma Aghel Trandafir Sorin, rumeno, di 49 anni, non aveva fatto i conti con la più giovane delle donne che ha urlato all’impazzata dinanzi al tentativo di rapina, spaventando anche il malfattore che se l’è data a gambe.

Immediatamente allertati, sono giunti i Carabinieri della locale stazione che hanno impiegato poco tempo per risalire al ladro.

L’uomo dopo essere scappato dalla casa in cui si era recato a rubare, si era poi rintanato nella sua abitazione, non lontana dal luogo del furto non riuscito.

Gli uomini dell’Arma dopo aver effettuato un’attenta perquisizione domiciliare hanno trovato il bastone il legno che l’uomo aveva occultato sotto la maglietta per intimorire le signore.

La mazza è stata sequestrata e il cittadino rumeno è stato arrestato nella flagranza per il reato di “tentata rapina” .

Espletate le formalità di rito, è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Lecce, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria informata dalla stazione dei carabinieri di Racale.



In questo articolo: