A volto scoperto rapina una gioielleria, ladro perde il bottino durante la fuga…e viene preso

Rapinatore solitario prende di mira la gioielleria “Katzenberger” di via Nazario Sauro, ma viene rintracciato poco dopo dai poliziotti della squadra mobile, senza il bottino che aveva perso durante la fuga.

rapina-gioielleria-Katzenberger-via-nazario-sauro-lecce

Ha avuto coraggio o nessuna paura di essere riconosciuto il rapinatore che, qualche minuto dopo le 17.00, si è presentato all’interno della gioielleria “Katzenberger” di via Nazario Sauro, nel cuore del centro storico di Lecce. Non solo ha avuto l’ardire di agire a volto scoperto, nascosto soltanto dal cappuccio di una felpa, ma durante la fuga ha perso il bottino che era riuscito a racimolare con una mossa repentina. Infine, è stato acciuffato dagli uomini della squadra mobile che si erano messi sulle sue tracce.

Insomma, non è stato un colpo ‘fortunato’ per il malvivente a cui ora sarà presentato il conto della ‘bravata’.

I fatti

La ricostruzione dell’accaduto fa pensare che non sia stato un colpo pianificato. Il fatto che non fosse armato, che si sia presentato per compiere una rapina indossando una semplice felpa e la goffaggine con cui ha perso i gioielli per strada lasciano immaginare altro, ma si tratta soltanto di ipotesi. Toccherà agli uomini della squadra mobile cercare di ricostruire i dettagli del colpo. Per ora si sa che il ladro è entrato nella gioielleria approfittando della porta momentaneamente aperta dalla commessa che stava lavando. Durante la vendita ad una cliente, ha arraffato due catenine e un anello che ha perso durante la fuga.

La ritirata è durata soltanto pochi minuti. Gli uomini della squadra mobile che si erano precipitati sul posto sono riusciti a rintracciarlo.



In questo articolo: