Rapinatori al distributore di metano: prima il ‘colpo’, poi la fuga a bordo di una Punto

Quattro individui hanno rapinato ieri sera il distributore di metano situato sulla strada statale 101, all’uscita di Collemeto. Banditi in fuga a bordo di una Fiat Punto con l’incasso della giornata. La Polizia di Galatina ha acquisito le immagini di videosorveglianza.

Evidentemente nel fine settimana i malviventi non riescono proprio a stare fermi. Anzi, è proprio il Sabato e la Domenica che gli atti predatori aumentano in misura considerevole. Ennesimo caso di “colpo” riuscito, infatti, quello avvenuto nella tarda serata di ieri presso la stazione di servizio per la distribuzione del metano situata all’uscita di Collemeto (una frazione del Comune di Galatina), lungo la strada statale 101. Nell’occasione quattro banditi – incappucciati e armati di fucile – si sono presentati nell’area di rifornimento. E poi, sotto minaccia, hanno ottenuto il bottino dal personale dipendente che vi lavora all’interno. Pare che il quartetto criminale abbia portato via l’intero guadagno della giornata. Del resto, piombare in orario di chiusura dell’attività, risulta ormai una consuetudine per ladri e rapinatori. Pochi clienti – dunque lontano da occhi indiscreti – e tanto contante.
 
Dopodiché, finita la loro azione, sono riusciti a guadagnare la via di fuga a bordo di una Fiat Punto. Sul posto, per i rilievi del caso, gli agenti di polizia operanti presso il locale Commissariato. C’è, però, già un indizio dal quale ripartire, ovvero le telecamere di videosorveglianza montante nell’esercizio. Attraverso la visione delle immagini immortalate dall’occhio elettronico, infatti, sarà certamente più facile per le forze dell’ordine comprendere ogni cosa. E, soprattutto, dare un volto agli autori del deprecabile gesto.
 
Mentre questi quattro soggetti rapinavano il distributore, degli altri loro “colleghi” stavano facendo incetta di soldi presso due supermercati, rispettivamente ad Acquarica del Capo e Racale.
 
Un vero e proprio “colpaccio” da cui, costoro, avranno guadagnato all’incirca duemila euro.



In questo articolo: