Leccenews24
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ
No Result
View All Result
Leccenews24
No Result
View All Result

“C’è un rave party in campagna”. La musica desta “sospetti” e quando arrivano i carabinieri trovano 500 persone

by Redazione
26 Giugno 2018 16:11
in Cronaca
0

Anche quest’anno nelle campagne salentine torna a farsi sentire la musica, quella non autorizzata. Questa volta, gli uomini delle forze dell’ordine sono dovuti intervenire sulla strada provinciale 140, quella che collega Castri a Vernole.

Tutto è nato da una segnalazione: era in corso un rave-party che stava letteralmente ‘rompendo’ il silenzio tipico di questi giorni di inizio estate.

I sospetti sono diventati certezze quando i carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi di Calimera si sono precipitati in un terreno agricolo, in località “Capone”. Una volta giunti sul posto, gli uomini dell’Arma hanno constatato che tre casse acustiche pompavano musica a tutto volume, “allietando” le circa cinquecento persone presenti.

Il proprietario del fondo era ignaro di tutto. Non solo, su un ettaro e mezzo di terreno erano stati ‘parcheggiate’ numerose autovetture e camper.

Non è la prima volta

Un anno fa, a Ferragosto, alcuni cittadini di Castri si erano lamentati della musica a tutto volume, sia di giorno che di notte, che proveniva da una campagna al confine tra la città e Lizzanello.

Hanno dovuto percorrere un po’ di strada prima di rendersi conto che era in corso un rave, organizzato nei minimi particolari, tanto che erano stati abbattuti alcuni alberi di ulivo per ‘costruire’ un parcheggio.

Tags: rave-party
Previous Post

Momenti di panico a Lecce, a fuoco il supermercato “Di Meglio” di Via Leuca

Next Post

Sorpresi, fuggono nelle campagne: arrestati tre ladri d’auto. Due hanno ‘finto’ di prendere il sole sugli scogli

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime Notizie

Lameck Banda
Calcio

Caso Banda-Lecce, la Figc nega il trasferimento allo Swehly SC

by Redazione

La FIGC ha respinto la richiesta di trasferimento di Lameck Banda allo Swehly SC. Il giocatore resta legato all'U.S. Lecce...

Gallipoli, lite a Baia Verde: giovane ferito con un coltello. Caccia all’aggressore

Otranto, mandato di arresto internazionale per truffa. 48enne barese arrestato dalla Polizia

Travolto da un’auto sulla Ugento-Racale, 22enne si presenta ai Carabinieri dopo la morte di Daniele Congedi

Carta d’identità cartacea valida anche dopo il 3 agosto 2026: perché la cittadinanza digitale passa anche dalla PEC

San Lorenzo, la notte delle stelle cadenti che trasforma le ‘lacrime’ in desideri

LECCENEWS24.it
Direttore responsabile: Marianna Merola
Korema Editore – P. IVA 04465860759
Registrazione al Tribunale di Lecce N. 1059 del 28/04/2010
E-mail: [email protected]
Tel. 328.7918277

IMPOSTAZIONI PRIVACY

Copyright © 2026

No Result
View All Result
  • POLITICA
  • CRONACA
  • ATTUALITÀ
  • TURISMO
  • SPORT
  • CULTURA & SPETTACOLI
  • LOCALITÀ

Copyright © 2026