“C’è un rave party in campagna”. La musica desta “sospetti” e quando arrivano i carabinieri trovano 500 persone

La musica a tutto volume proveniente dalla campagna ha insospettito alcuni cittadini che hanno chiamato le forze dell’ordine. Quando i Carabinieri sono arrivati in località “Capone” hanno scoperto un rave con quasi 500 persone.

Anche quest’anno nelle campagne salentine torna a farsi sentire la musica, quella non autorizzata. Questa volta, gli uomini delle forze dell’ordine sono dovuti intervenire sulla strada provinciale 140, quella che collega Castri a Vernole.

Tutto è nato da una segnalazione: era in corso un rave-party che stava letteralmente ‘rompendo’ il silenzio tipico di questi giorni di inizio estate.

I sospetti sono diventati certezze quando i carabinieri della locale stazione, insieme ai colleghi di Calimera si sono precipitati in un terreno agricolo, in località “Capone”. Una volta giunti sul posto, gli uomini dell’Arma hanno constatato che tre casse acustiche pompavano musica a tutto volume, “allietando” le circa cinquecento persone presenti.

Il proprietario del fondo era ignaro di tutto. Non solo, su un ettaro e mezzo di terreno erano stati ‘parcheggiate’ numerose autovetture e camper.

Non è la prima volta

Un anno fa, a Ferragosto, alcuni cittadini di Castri si erano lamentati della musica a tutto volume, sia di giorno che di notte, che proveniva da una campagna al confine tra la città e Lizzanello.

Hanno dovuto percorrere un po’ di strada prima di rendersi conto che era in corso un rave, organizzato nei minimi particolari, tanto che erano stati abbattuti alcuni alberi di ulivo per ‘costruire’ un parcheggio.



In questo articolo: