Ricercato in Romania per ‘ricettazione’ si nascondeva in un casolare abbandonato a Lecce, arrestato

Era ricercato in Romania per ‘ricettazione’, ma Cezar Florin Sandu aveva deciso di nascondersi in un casolare abbandonato di via Vecchia Lizzanello fino a quando non è stato arrestato e accompagnato in Carcere.

Era ricercato in Romania per ‘ricettazione’, ma Cezar Florin Sandu aveva fatto perdere le sue tracce tanto che, sul suo capo, pendeva un mandato di arresto europeo, emesso proprio dal suo Paese d’origine.

Il 31enne rumeno, alla fine, è stato arrestato dai carabinieri del Norm della compagnia di Lecce e accompagnato in carcere. Si nascondeva in un casolare abbandonato che si affaccia sua via Vecchia Lizzanello che aveva trasformato in dimora di fortuna.

Lesioni e maltrattamenti in famiglia, 29enne di Nardò finisce in carcere

Le porte del Carcere di Lecce si sono aperte anche per Denny de Vita, 29enne di Nardò già sottoposto alla misura alternativa dell’affidamento in prova ai servizi sociali dal 17 gennaio scorso. Misura che scaturiva per i reati di lesioni personali e maltrattamenti in famiglia.

Nelle scorse ore, però, i carabinieri di Tricase, insieme ai colleghi della locale stazione, hanno bussato alla porta della sua abitazione stringendo tra le mani un ordine di carcerazione, emesso dall’ufficio di sorveglianza della Procura della Repubblica.

Dopo le segnalazioni degli uomini in divisa che raccontavano di ‘comportamenti incompatibili’ con l’affidamento in prova ai servizi sociali e altri fatti ascrivibili al 29enne è stata ripristinata la pena di 6 mesi di reclusione.  De Vita è stato accompagnato presso la casa circondariale di Lecce.



In questo articolo: