Ripulito lo scantinato di un’abitazione a Montesardo. ‘Insolito’ il bottino: una pistola e tre fucili

Tre fucili, una pistola ed un prezioso orologio Rolex. È questo il bottino dei topi d’appartamento che, ieri sera, sono si sono introdotti all’interno di un’abitazione di Montesardo, frazione di Alessano. Si indaga sull’accaduto.

Uno strano e insolito furto quello avvenuto ieri, molto probabilmente nel tardo pomeriggio. Non solo perché ad essere presa di mira è un’abitazione a pochi passi dal centro di Montesardo, frazione di Alessano di poco più di 1.300 anime, ma anche per l’inconsueto bottino che gli ignoti ladri sono riusciti a ‘agguantare’: una pistola calibro 9×21 e tre fucili da caccia. Le armi, tutte in perfette condizioni e regolarmente detenute dal proprietario, erano custodite all’interno di un armadio, nello scantinato dell’immobile di via Silvio Pellico, una delle principali strade della cittadina.

Non contenti, i malviventi, che hanno agito 'approfittando' di un momento in cui in casa non c’era nessuno, hanno portato via anche una canna da fucile smontata ed un prezioso orologio d’oro, un Rolex per la precisione, di indubbio valore economico.

Quando il malcapitato ha scoperto il furto e soprattutto quello che mancava ha immediatamente chiamato i Carabinieri della compagnia di Tricase che hanno avviato le indagini. Nessuna ipotesi al momento sembra essere esclusa. È probabile, infatti, che i malviventi siano andati a ‘colpo sicuro’ come si suol dire, sapendo cioè cosa avrebbero trovato all’interno della casa. Supposizioni, per ora su cui si cercherà di far luce nei prossimi giorni.



In questo articolo: