Ruba generi alimentari in due negozi. In manette 26enne

L’uomo dovrà rispondere di rapina impropria. L’arresto ad opera degli agenti della Squadra Volante.

Nella tarda mattinata di oggi, la proprietaria di un esercizio commerciale di via Don Bosco ha notato entrare nel suo negozio un cittadino straniero che aveva già osservato nella giornata di ieri sera.
 
L’uomo infatti era entrato nell’esercizio commerciale intorno alle ore 18.30 con un cappuccio della felpa calzato in testa e la barba folta che gli copriva il viso, destando sospetti per il suo fare attento, tanto che la donna aveva iniziato a fissarlo mentre borbottava frasi incomprensibili, al punto che, intimorita, si era accostata alla porta aspettando che qualcuno si avvicinasse. Poco dopo l’uomo ha lasciato il negozio.
 
La proprietaria, che aveva sostato tutto il tempo all’ingresso, non ha avuto modo di constatare se lo straniero si fosse impossessato di qualcosa.
 
La stessa persona, tornata stamattina e, sempre borbottando frasi incomprensibili nella sua lingua si è avvicinata ad un espositore e ha prelevato una tavoletta di cioccolata, continuando ad inveire contro la titolare.
 
A quel punto, considerata anche la presenza di altri clienti spaventati dall’atteggiamento, la proprietaria gli ha offerto un panino sperando che se ne andasse. Ma questi dopo aver inneggiato ad Allah si è allontanato.
 
Trascorso mezzogiorno, lo stesso individuo è ritornato nella rivendita ed ha ripetuto gli stessi atteggiamenti, posizionandosi al centro del negozio ed iniziando ad urlare frasi incomprensibili. In quel momento vi erano solo la proprietaria ed una cliente. Le due donne terrorizzate sono uscite fuori in strada a chiedere aiuto.
 
Nel frattempo, il soggetto in questione si è impadronito di uno snack barretta prelevandolo da un espositore posto vicino alla cassa, riponendolo nella tasca del giubbotto, quindi è uscito in strada ed ha consumato il genere alimentare.
 
Subito dopo, sempre lo stesso uomo, si è avvicinato ad una vettura parcheggiata, al cui interno era presente il solo guidatore e ha aperto la portiera dal lato guida, poi, una volta compiuto il giro dell’auto ha aperto anche l’altra portiera, provocando così la reazione del conduttore che è sceso dalla macchina e lo ha inseguito mentre si dirigeva verso la stazione.
 
Dopo qualche minuto, la proprietaria del negozio, ha notato una volante che stava passando e, una volta fermata ha raccontato quanto accaduto apprendendo che l’uomo  era stato fermato poiché si era reso responsabile di fatti analoghi ai danni di un bar attiguo al mio negozio.
 
In effetti lo straniero, poi identificato nella persona di  K.A. nato a Parigi 26 anni fa, subito dopo era entrato nel bar vicino dove aveva preso generi alimentari e, alla richiesta di pagamento, aveva strattonato la proprietaria fuggendo verso viale Quarta dove è stato immediatamente arrestato da una volante.
 
Lo straniero dovrà rispondere di rapina impropria.



In questo articolo: