Ruba lo smartphone dal bancone di un negozio, in casa altri due iphone. Nei guai senegalese

Un 17enne senegalese ha rubato il telefonino dal bancone di un negozio su corso Roma. La polizia lo rintraccia e lo trova in possesso di altri due smartphone sospetti.

Ha approfittato di un momento di distrazione per portar via un telefonino di ultima generazione poggiato sul bancone di un esercizio commerciale gallipolino.

La settimana scorsa, quindi, una commerciante di Gallipoli aveva lasciato lo smartphone incustodito sul banco del proprio esercizio commerciale posto su Corso Roma. 
Un ladro sconosciuto se ne era impossessato approfittando di un breve momento di assenza della donna, la quale, poi, non trovando più l’oggetto, era andata subito ad osservare le immagini del sistema di videosorveglianza installato nel negozio.

Pochi frame e la signora aveva potuto notare che il telefonino le era stato sottratto da un giovane di colore, particolarmente alto e robusto. La donna, così, si era recata presso gli uffici del Commissariato di Polizia per denunciare il furto.

Qualche giorno dopo una volante della Polizia, nella stessa zona, ha notato un giovane venditore ambulante, avente le caratteristiche fisiche del ragazzo ripreso dal video. Inevitabile l’ accompagnamento in ufficio per gli ulteriori accertamenti.

Va detto che due giorni dopo il furto, il cellulare è risultato riacceso per qualche istante e, grazie al  sistema di localizzazione, si è risaliti alla presenza del 17enne senegalese su Lecce, luogo di residenza del ragazzo.Pertanto, gli agenti hanno proceduto alla perquisizione della sua abitazione, dove è stato rinvenuto il cellulare rubato a Gallipoli ed altri due Iphone di sospetta provenienza.

Gli apparecchi sono stati sequestrati per gli ulteriori accertamenti e il ragazzo senegalese, D.M., denunciato per furto e ricettazione.