Ruba un cellulare ad un’operatrice della casa famiglia dove è ospite, arrestato minorenne gambiano

Un 17enne originario del Gambia è stato arrestato nella giornata di ieri dopo aver strappato dalle mani un telefono ad una donna. Il ragazzino si era già reso protagonista di alcuni episodi di violenza all’interno della casa famiglia dove era ospite.

Ha rubato un cellulare ad una donna all’interno di una casa famiglia ed è stato arrestato. Nella serata di ieri, martedì 9 dicembre, i militari della Stazione dei Carabinieri di Tricase hanno tratto in arresto un 17enne proveniente dal Gambia, colto nella flagranza del reato di rapina. Il minorenne, che a breve compirà 18 anni, era ospite della casa famiglia “Gli angeli” di Tricase, in regime di residenzialità per richiesta d’asilo.

Già nei giorni passati il ragazzino era stato protagonista di alcuni episodi di violenza all’interno della struttura tant’è che gli operatori avevano richiesto ai militari di effettuare una vigilanza presso l’edificio soprattutto nelle ore serali quando all’interno del centro ci lavorano poche persone. Ieri il gambiano, non si sa bene per quale motivo, dopo aver visto un’operatrice intenta a maneggiare il proprio cellulare, la ha aggredita, cercando di strapparglielo di mano e, nonostante la resistenza da parte della donna, è riuscita a portarglielo via. Alcuni operatori, intanto, stavano cercando di bloccare il ragazzo.

Sul posto, dopo qualche minuto, sono giunti i militari dell’Arma inviati dalla Centrale Operativa della Compagnia di Tricase, a seguito di una richiesta di intervento sul numero d’emergenza 112. I carabinieri hanno quindi bloccato il minore e lo hanno tratto in arresto, recuperando il cellulare e riconsegnandolo alla legittima proprietaria. Dei fatti è stato avvisato il sost. Proc. Dott. Tramis della Procura dei minori che ha disposto l’accompagnamento del soggetto al Centro di Prima Accoglienza di Monteroni. La donna è stata invece soccorsa da sanitari del 118 che le hanno diagnosticato lesioni alla mano destra guaribili in tre giorni.



In questo articolo: