Bruno Palese, 51enne originario di Acquarica del Capo era un volto praticamente sconosciuto alle Forze dell’Ordine, almeno fino a ieri mattina quando è stato ‘pizzicato’ dagli agenti della squadra mobile di Catania mentre trasportava a bordo del suo furgone Fiat Ducato, oltre 11 chilogrammi di cocaina, 11.320 kg per l’esattezza. 10 panetti del valore di oltre 500mila euro che, una volta immessi sul mercato, secondo una stima approssimativa effettuata dalla Polizia, avrebbero fruttato almeno 3 milioni di euro.
A tradire il salentino è stato il suo stesso comportamento dinanzi a quell’auto ‘civetta’ incrociata nei pressi dello snodo per il quartiere catanese di San Giorgio. L’uomo, infatti, alla vista della pattuglia avrebbe maldestramente tentato di eludere il controllo imboccando lo svincolo nella speranza di passare ‘inosservato’ e far perdere le sue tracce. Invano, però. Quando gli agenti sono riusciti a bloccarlo, il 51enne dopo un primo tentativo di giustificare quella manovra, adducendo come scusante ‘l’aver sbagliato strada’, ha vuotato il sacco prima ancora che gli uomini in divisa iniziassero a perquisire il suo furgone.
Intuendo che avrebbero presto trovato la droga, Palese ha ammesso di avere il carico con sé nascosto all'interno di un pannello posteriore del mezzo. Ed è lì che gli agenti hanno poi trovato l’ingente quantitativo di droga.
Espletate le formalità di rito, Palese è stato è stato condotto nel carcere di “Piazza Lanza” dove si trova ora a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’accusa da cui ora dovrà difendersi è di trasporto e detenzione di sostanza stupefacente. Ma non è certo finita qui, le indagini ora dovranno chiarire i dettagli, da dove l’uomo sia partito dove esattamente fosse diretto.
Salentino bloccato a Catania con 10 panetti di cocaina, valore sul mercato 3 milioni di euro
Bruno Palese, 51enne di Acquarica del Capo, è stato arrestato ieri mattina dalla squadra mobile etnea. L’uomo, dopo aver tentato di eludere il controllo con una manovra azzardata, dinanzi agli agenti ha ammesso di trasportare undici chili di cocaina.