“Salta” un altro bancomat. Colpo da 6mila euro nella notte alla BPP di Melissano

Altro furto di bancomat in Salento: nella notte è stato fatto esplodere lo sportello della filiale della Banca Popolare Pugliese di Melissano. Ad agire in quattro a volto coperto: sul caso ora indagano i Carabinieri.

furti-bancomat

Oramai è una consuetudine: nella notte un altro sportello bancomat è andato in aria, con la solita tecnica della marmotta. È quanto successo poco dopo la 1 in quel di Melissano, presso la filiale della Banca Popolare Pugliese di via Leonardo Da Vinci.

Ancora una volta, una banda di malviventi è entrata in azione prendendo di mira lo sportello elettronico della banca, andando a colpo sicuro. In particolare, il gruppo di quattro persone di ladri è giunto sul posto a bordo di una automobile di grossa cilindrata station wagon: giunti davanti all’ingresso dell’istituto di credito, ne hanno forzato una porta a vetri, più agevole da penetrare, per poi puntare dritti verso il bancomat.

In azione con la tecnica della marmotta

Per far saltare lo sportello hanno utilizzato il solito composto di polvere di acetilene, capace di sradicare l’incastro metallico. Una volta fatto saltare il tutto, i quattro non hanno perso tempo ad arraffare quanto più denaro possibile, ammontante a circa 6mila euro. Ci hanno messo in tutto quattro minuti prima di fuggire.

A quel punto è scattato l’allarme presso l’istituto di sorveglianza privata “Cosmopol” con alcuni vigilantes che immediatamente si sono recati sul posto: al loro arrivo, però, della banda non vi era più traccia.

Indagano i Carabinieri

Sul teatro della vicenda anche i Carabinieri della stazione locale insieme ai colleghi della Compagnia di Casarano guidati dal Comandante Clemente Errico: al loro il compito di rintracciare i malviventi che – da quanto registrato dalle telecamere di sicurezza installate presso la BPP – hanno agito tutti con il volto coperto da un passamontagna.



In questo articolo: