25 migranti intercettati a Santa Maria di Leuca, tra di loro iracheni, iraniani ed una donna afghana

Continuano gli sbarchi in Salento. Tra le persone intercettate a terra dalla Croce Rossa e dalle Fiamme Gialle, ci sono 18 iracheni, 1 donna afghana e 6 iraniani.

A poco più di una settimana dall’ultimo sbarco in Salento, non sembra fermarsi il flusso migratorio verso il Sud Italia. Nella mattinata di oggi, nelle scorse ore, un altro episodio di approdo a Santa Maria di Leuca. Ad accogliere 25 migranti è stata la Croce Rossa, che, supportati dalle Fiamme Gialle, sta prestando la prima assistenza e i primi soccorsi, a seguito dell’attivazione della sala operativa regionale.

Presumibilmente, lo sbarco è avvenuto a San Gregorio, Marina di Patù, dove sarebbe avvenuto l’attracco. Le 25 persone, infatti, sono state intercettate solamente una volta giunte a terra. È ancora in corso la localizzazione del punto esatto di approdo.

Tra i migranti appena arrivati, ci sono 18 iracheni, 1 donna afghana e 6 iraniani, alcuni dei quali hanno riportato ferite di lieve entità, che sono state prontamente medicate dagli operatori della Croce Rossa.

L’ultimo sbarco in Salento risale alla notte tra il 20 e il 21 ottobre, appena 10 giorni fa, quando, sempre a Santa Maria di Leuca, sono arrivati 50 migranti. Nello scorso episodio, però, l’imbarcazione era stata intercettata a largo, prima di sbarcare.



In questo articolo: