Schianto tra scooter e furgone, 66enne perde la vita

Incidente sulla Alezio-Sannicola: un uomo a bordo del suo scooter si è schiantato contro un furgone Iveco. Le dinamiche sono in corso di accertamento da parte dei carabinieri. Il 66enne in sella al due ruote è morto in ospedale.

Siamo costretti a raccontare nuovamente episodi di cronaca che vedono aumentare il numero delle vittime della strada.

Alle prime ore di questa mattina, intorno alle 8, un 66enne era a bordo del proprio scooter, di marca Kimco, e stava percorrendo l’arteria che da Alezio conduce a Sannicola. All’improvviso, per una tragica fatalità, forse una disattenzione, l’uomo è andato a schiantarsi contro la fiancata di un  furgone Iveco che aveva appena svoltato per immettersi un una strada privata. Per il 66enne, Rosario Spennato, non c’è stata via di scampo.

All’arrivo dei sanitari a bordo del 118, chiamati dal conducente del furgone, la situazione è apparsa subito molto grave e non appena l’ambulanza è arrivata presso il Sacro Cuore di Gallipoli, il cuore del 66enne ha cessato di battere, nonostante i medici abbiano fatto il tutto per tutto per salvargli la vita.

Ora non resta che ricostruire l’esatta dinamica dei fatti anche con la testimonianza del conducente del mezzo contro il quale lo scooter si è schiantato, il quale, com’è normale che sia, è rimasto sotto shock. Le indagini sono ad opera dei carabinieri chiamati a ricostruire quei tragici istanti.
Sentita l’autorità giudiziaria, ora la salma di Rosario Spennato si trova presso la camera mortuaria del nosocomio gallipolino.

Un ennesimo incidente, quindi, come quello che ha visto protagonista un due ruote ieri pomeriggio quando sulla litoranea che da Torre San Giovanni arriva ad Ugento, un 49enne romagnolo, Roberto Gualtieri, ha perso il controllo della moto, scivolando rovinosamente sull’asfalto.
Subito l’uomo è stato condotto prima presso l’ospedale di Gallipoli, poi presso il Vito Fazzi di Lecce dove si trova attualmente in prognosi riservata in gravi condizioni.
 
 



In questo articolo: