Scompare da casa, poi la ritrovano impiccata a Otranto. Mistero sulla morte di una donna: ipotesi suicidio?

E’ stato trovato senza vita questa mattina il corpo di A.C., donna 43enne di Galatina, della quale si erano perse le tracce dalla giornata di ieri. Questa mattina il triste rinvenimento: la donna è stata notata impiccata nella pineta di Orte, a Otranto. Indaga la Polizia.

Si era allontanata da casa nella giornata di ieri, poi di lei si erano perse le tracce. Questa mattina, però, la sconcertante scoperta: il suo corpo è stato ritrovato appeso a un albero nella pineta di Orte, nei pressi Otranto, oramai privo di vita.
 
È il triste destino a cui è andata incontro una donna originaria di Galatina, A.C., di soli 43 anni. Ieri, in particolare, la 43enne era scomparsa nel nulla. Nessun avviso di allontanamento, nessuna spiegazione plausibile per i suoi familiari.
 
Ed era stata proprio la sorella della donna a recarsi presso il Commissariato di Polizia di Galatina, sporgendo denuncia relativa alla scomparsa della sua più stretta parente. Le ricerche sono partite immediatamente, senza però dare particolari esiti nella giornata di ieri.
 
Questa mattina, tuttavia, il triste rinvenimento: il corpo della donna, ormai cadavere, è stato notato presso la pineta di Orte da alcuni villegianti della zona, nel corso di una passeggiata in tarda mattinata. Immediato è scattato l'allarme: sul posto si sono precipitati gli agenti di Polizia del commissariato della ‘Città dei Martiri’ che hanno provveduto a effettuare i rilievi del caso e informare la Procura della Repubblica di Lecce.
 
Terminati tutti gli accertamenti nel luogo della tragedia, il magistrato di turno ha disposto che la salma della 43enne venisse trasportato presso la camera mortuaria dell’ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce. Si indaga, adesso, sulle cause che potrebbero aver portare alla morte della donna: la Procura ha aperto un fascicolo di inchiesta come prassi vuole, sebbene la pista più battuta porta verso l’ipotesi del suicidio volontario.



In questo articolo: