Non si presenta al lavoro, 45enne di Merine scompare nel nulla. Ritrovata a Roca dopo giorni di angoscia

Sono ore d’ansia e preoccupazione per la famiglia di Roberta Todisco, 45enne di Merine di cui non si hanno più notizie da mercoledì sera. Il giorno dopo non si è presentata al lavoro, facendo scattare l’allarme

Di Roberta Todisco, 45enne di Merine non si avevano più notizie da mercoledì sera, quando ha cambiato il suo profilo di WhatsApp con una foto del mare accompagnata da un sibillino “La fine”.

Uno status che ha allarmato la famiglia, soprattutto dopo che ha scoperto che la donna non si è presentata al lavoro, senza nessun preavviso. Se si trattasse di una coincidenza o di un “messaggio” era difficile dirlo, fatto è che il telefono risultava spento. Gli amici e i parenti hanno continuato a chiamarla, preoccupati anche per il periodo difficile che sembra stesse attraversando, ma nulla: la 45enne sembrava sparita nel nulla.

La denuncia di scomparsa e le ricerche

Denunciata “ufficialmente” la sua scomparsa, sono scattate le ricerche che si sono estese anche al Brindisino, dove è stata agganciata per l’ultima volta la cella telefonica prima del silenzio. Ad un certo punto si è pensato avesse voluto partire senza avvisare nessuno, magari salendo su un traghetto con la sua Peugeot 307 bianca con cui, secondo alcuni testimoni, si è fermata in un distributore di Lecce, per fare rifornimento.

Roberta era a mare, a Roca

Nel primo pomeriggio, poi, la confortante notizia da parte dei carabinieri: Roberta è stata trovata a Roca, pare in stato confusionale ma in buona salute. La famiglia è stata prontamente informata.

Si cerca anche un’altra persona

Sono ore di ansia e preoccupazione anche per un altro caso: in Prefettura, concluse le ricerche per Roberta Todisco, si sta svolgendo il tavolo di coordinamento per trovare Giorgio Caroli, un 41enne libero professionista leccese, di cui la moglie ha denunciato la scomparsa.



In questo articolo: