Sembrava non fosse in pericolo di vita l’uomo di 80 anni che questa mattina, alla periferia di Nardò, su una delle vie che conduce ad Avetrana, è stato protagonista di un incidente.
L’impatto è avvenuto intorno alle 13 tra l’auto condotta dall’80enne Salvatore Marra di Nardò – una Peugeot 106 – e una Opel con a bordo una famiglia. Le dinamiche non sono ancora chiare e sono in corso di accertamento da parte degli agenti del Commissariato di Polizia di Nardò e degli uomini della Polizia locale, i quali sono sopraggiunti sul luogo del sinistro insieme al personale del 118.
I sanitari hanno condotto i passeggeri dell’Opel al Sacro Cuore di Gallipoli, tra questi due bambini. Nulla di grave fortunatamente è stato accertato presso l’ospedale gallipolino, soltanto un forte stato di shock per tutti i componenti della famigliola.
Sotto codice giallo, invece, è stato condotto l’80enne presso l’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Le condizioni del’anziano non sono apparse subito critiche e mai si poteva immaginare l’epilogo sopraggiunto poco dopo. A causa delle lesioni riportate, il quadro clinico è andato via via peggiorando e la situazione si è aggravata sempre di più fino al decesso delle ultime ore.
Ennesima domenica di sangue, quindi, nel Salento dove il numero degli incidenti prosegue ad alzarsi senza tregua sotto il segno di un Destino terribile e ineluttabile.
Come non ricordare quanto avvenuto soltanto qualche giorno fa: un uomo di 65 anni di Nardò, a bordo della sua moto, ha perso il controllo del mezzo ed è andato a schiantarsi contro il guardrail, spirando sul colpo.