Scontro auto-scooter in pieno centro: ricoverato il direttore di ‘Salento In Tasca’

Cade rovinostamente dal proprio scooter dopo lo scontro con una Fiat Punto. Il direttore di ‘Salento in Tasca’ batte forte la testa per terra. Immediati i soccorsi, ora si trova ricovera al ‘Vito Fazzi’.

C’è molto dispiacere nel panorama giornalistico salentino. Vittima dell’ennesimo incidente stradale, avvenuto a Lecce ieri intono alla mezzanotte, è Nicola Ricci, direttore di “Salento in Tasca”, il simpatico e originale periodico locale divenuto negli anni quasi una “istituzione” per l’intera provincia (specie per quanto riguarda eventi e appuntamenti di cartello). Lui, 53enne, stava rientrando a casa in sella al proprio scooter, quando all’improvviso – per cause ancora tutte da accertare – sarebbe avvenuto lo scontro (nei pressi di via Oberdan) contro un'automobile marcata Fiat Punto. Il conducente della vettura, va precisato, ha immediatamente proceduto a chiamare i soccorsi.
 
Rovinosa la caduta sul selciato del giornalista leccese. Pare infatti che abbia battuto la testa per terra, (addirittura, per l'impatto violento, è volato via il casco) tanto da destare molta preoccupazione nei primi frenetici attimi postumi al sinistro. Ad assisterlo, in men che non si dica, i sanitari del 118. Dall’ambulanza scende il personale sanitario, prestando subito le dovute cure al malcapitato. Poco c’è voluto per disporne un immediato trasferimento presso l’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce in “codice rosso”.
 
Adesso, si trova ricoverato nel reparto di Chirurgia Toracica con prognosi di trenta giorni. I medici gli hanno riscontrato un trauma cranico (provocato dalla forte botta al capo), due costole ed una scapola fratturate. Terminati gli accertamenti, però, sembra che le conseguenze risultino meno gravi di quanto si immaginasse. Sul posto, anche la sezione infortunistica della polizia locale, intervenuta per accertare l’andamento dei fatti (lo ricordiamo, ancora dagli scenari incerti).

Al collega Nicola Ricci vanno, ovviamente, gli auguri di pronta guarigione da parte dell'intera redazione di Leccenews24.it.



In questo articolo: