Scontro frontale sulla Merine – Lizzanello. Perde la vita un uomo, grave il figlio

Nell’impatto tra una Seat Ibiza ed una 500 Fiat vecchio modello, ad avere la peggio Marcello Ingrosso che ha perso la vita dopo il terribile scontro.In codice rosso il figlio al Fazzi ed il conducente dell’altra vettura. Carabinieri e Vigili del Fuoco sul posto.

Quando il Salento si era messo appena alle spalle un tragico weekend che aveva funestato l’aria di vacanza che si respira sul territorio, ecco che giunge un'altra notizia che fa ripiombare il territorio nello sconforto più totale. Si tratta dell’ennesimo decesso della stagione, a causa di uno scontro frontale tra due autovetture.

Si apre così con un tragico incidente il lunedì che porta alla settimana più calda – e non solo dal punto di vista meteorologico – nel Salento. Sulla Merine – Lizzanello, la strada che unisce il paese alla sua frazione, all’altezza dello svincolo per il Cimitero, sono venute a scontrarsi frontalmente una Fiat 500 vecchio modello di colore metallizzato, con a bordo Marcello Ingrosso di 75 anni ed il figlio Federico ed una Seat Ibiza nuovo modello sempre di colore metallizzato (con a bordo il 29enne Matteo Mancarella).

Ad avere la peggio, purtroppo, proprio la 500. Nell'impatto violentissimo, infatti, il conducente della Fiat ha perso la vita. Giunti sulla scena i soccorsi non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo, mentre il figlio è stato ricoverato immediatamente in 'codice rosso' al Vito Fazzi. All’ospedale di Lecce anche il conducente della Seat Ibiza.

Le immagini a cui hanno assistito i soccorritori del resto non potevano lasciare alcuna speranza: le lamiere dell’autovettura erano letteralmente accartocciate su se stesse.

In questi momenti – sul luogo dell'incidente ci sono ancora Carabinieri e Vigili del Fuoco –  si stanno effettuando tutti i rilievi del caso per risalire alle ragioni dell’impatto. Marcello Ingrosso era una persona molto conosciuta nella sua comunità, un generale dell'esercito ormai in pensione da qualche anno e la voce del suo decesso sta lasciando attoniti i suoi concittadini.



In questo articolo: