Proseguono i controlli delle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Lecce a contrasto del fenomeno degli affitti in nero.
In particolare, i militari della Compagnia di Otranto, grazie ai controlli svolti soprattutto nel periodo estivo e finalizzati a contrastare l’evasione nel settore turistico delle locazioni brevi, hanno identificato e ascoltato numerosi vacanzieri.
I destinatari delle verifiche sono stati individuati dalla Guardia di Finanza sulla base delle informazioni raccolte, nonché grazie all’esame e all’incrocio dei dati acquisiti dalla consultazione delle diverse banche dati in uso al Corpo.
Dalle verifiche fiscali effettuate è emerso che i contribuenti controllati hanno omesso di dichiarare all’Amministrazione Finanziaria i redditi realizzati attraverso la locazione turistica di immobili siti nei comuni di Otranto, Melendugno e Santa Cesarea, oltre che nelle località costiere di Porto Badisco, Laghi Alimini, Torre dell’Orso e San Foca.
I proventi complessivamente occultati al Fisco, all’esito dell’esame della documentazione acquisita e delle indagini bancarie svolte, ammontano a oltre 30 mila euro.
Contrastare l’evasione fiscale vuol dire contribuire alle prospettive di ripresa e di rilancio dell’economia del Paese e favorire una più equa ripartizione del prelievo delle imposte tra i cittadini (“pagare tutti per pagare di meno”).
