Sequestrata officina meccanica sorta senza autorizzazione, denunciato il gestore

Una carrozzeria sorta in una contrada di Parabita è stata sequestrata dai Carabinieri del Noe che hanno anche deferito in stato di libertà il proprietario.

Un’officina meccanica abusiva era sorta senza alcuna autorizzazione nella periferia di Parabita. Dopo la scoperta da parte delle autorità, è stata sequestrata ed il proprietario è stato denunciato.

I carabinieri del Noe (Nucleo Operativo Ecologico) di Lecce, a Parabita, in contrada “Rischiazzi”, al termine di uno specifico servizio di controllo ambientale, hanno sottoposto a sequestro preventivo d’urgenza un’area di circa duemila e cinquecento metri quadrati sulla quale, in assenza di qualsiasi autorizzazione, erano state avviate le attività di officina meccanica e di carrozzeria poste in essere sotto alcune tettoie realizzate abusivamente.

Nella circostanza è stata inoltre accertata anche l’attivazione di uno scarico di acque reflue industriali derivanti dal dilavamento delle acque meteoriche dei piazzali imbrattate dalle attività abusive sopra citate.

Al termine del controllo il gestore delle officine è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica del capoluogo salentino con l’accusa di illecito smaltimento di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi, nonché per l’attivazione di scarico abusivo di acque reflue industriali.



In questo articolo: