Sequestrati 2 ettari di terreno utilizzati come discarica

Nel terreno, di circa 22.000 mq, presenti notevoli quantità di rifiuti speciali pericolosi, tra cui lastre di eternit, pneumatici, rottami. Tutto posto sotto sequestro.

I Finanzieri della Tenenza di Casarano hanno scoperto, nel comune di Supersano, all’interno di un’area numerosi cumuli di rifiuti speciali e pericolosi. Il terreno di circa 22.000 metri quadrati, situato in località “Solombrino”, si trova in una zona ricca di alberi di ulivo secolari.
Tali siti, ridotti in condizioni di assoluto degrado ambientale, sono caratterizzati dalla presenza di notevoli quantità di rifiuti speciali pericolosi depositati in maniera incontrollata: materiali di risulta, tra cui lastre di eternit, pneumatici fuori uso, parti di televisori rottamati e altro.

Le Fiamme Gialle, dopo aver proceduto ai dovuti accertamenti presso il competente Ufficio Tecnico Comunale attraverso l’esame degli estratti di mappa, al fine di individuare con esattezza le zone oggetto di indagine, in rispondenza della violazione delle leggi ambientali, hanno sequestrato i siti inquinati, insieme ai rifiuti e al materiale presente, con denuncia a piede libero a carico di ignoti da identificare e affidamento in gratuita giudiziale custodia ai proprietari dei fondi agricoli.