Sdraio, lettini e ombrelloni abusivi su un tratto di spiaggia libera di Torre dell’Orso. Scatta il sequestro

Le attrezzature sono state sequestrate dalla Guardia Costiera e dagli agenti di San Foca alle prime luci dell’alba. Restituito alla pubblica fruizione un tratto di spiaggia di 300 metri cubi.

Erano stati posizionati su un buon tratto di spiaggia pubblica allo scopo di essere noleggiati dai fruitori, ma la Guardia Costiera di San Foca, congiuntamente alla Polizia Locale del Comune di Melendugno, sono giunti tempestivamente sequestrando il tutto. Alle prime luci dell’alba della mattinata odierna, i militari e gli agenti, ripetiamo, hanno posto sotto sequestro ombrelloni e lettini che occupavano abusivamente un tratto di spiaggia libera nella marina di Torre dell’Orso.

Nello specifico a seguito di una serie di investigazioni, hanno proceduto al sequestro di 25 attrezzature balneari (sdraio, lettini, ombrelloni) destinati all’attività di noleggio commerciale a favore di terzi, abusivamente collocati sul tratto di spiaggia libero, sottraendolo difatti al pubblico uso.

Sono stati quindi consegnati nuovamente alla libera fruizione e pubblico uso circa 300 metri cubi di demanio marittimo abusivamente occupati.

Le attività continueranno per tutta l’estate a beneficio della libera e piena fruizione delle spiagge libere a favore di turisti e bagnanti che tradizionalmente affollano l’area d’interesse.



In questo articolo: